Corsincitta

CORSO DI ACROBATICA AEREA E ACROYOGA A GALLESE

Richiedi info
€ da definire
  • 09/04/2016

Descrizione del corso

Dal 9 aprile ricomincia il corso di acrobatica aerea (tessuti, trapezio e altri attrezzi della tradizione circense) e di acroyoga presso l'antico frantoio del centro storico di Gallese (VT).
L'acrobatica aerea è una disciplina circense che fa scoprire l'espressività del corpo contro la forza di gravità; tramite lo studio delle principali tecniche per familiarizzare con i tessuti e il trapezio, il corso propone una formazione di base per lavorare in aria con concentrazione, forza, e soprattutto, divertimento!
L'allenamento propedeutico all'acrobatica aerea bilancia lo sviluppo muscolare con l'allungamento, alternando la Terra e l'Aria come supporto. I due elementi trovano la loro complementarità nell'esercizio dell'Acroyoga, un'arte che unisce l'acrobatica, il massaggio terapeutico Thai e la disciplina psico-fisica dello Yoga.
L'Acroyoga si sviluppa in figure e sequenze da realizzare a coppie, utilizzando ogni parte del corpo come fulcro e leva; la composizione di una coordinazione fluida fra il movimento di due corpi è il frutto di un accurato lavoro di equilibrio fra solidità e leggerezza, fra fiducia e audacia, fra comunicazione non-verbale e eloquenza dello sguardo, fra circo e terapia.
Il corso è aperto ai praticanti di tutti i livelli. Venite a volare con noi!

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)