Corsincitta

Corso di Alta Formazione in TELEMETRIA a Maranello (Modena)

Richiedi info
€ da definire
  • 02/10/2015

Descrizione del corso

Saper acquisire e gestire dati di aziende che realizzano componenti da corsa e Team che svolgono attività di ingegneria di pista sono un parametro decisivo.

Il corso di Telemetria si propone l’obiettivo di formare ingegneri e tecnici che andranno ad operare nei reparti di acquisizione e gestione dati di aziende che realizzano componenti da corsa e Team che svolgono attività di ingegneria di pista.

Il programma del corso affronta le tematiche più attuali e professionalizzanti:

dall’Architettura di un sistema di telemetria su tratta radio, fino agli Elementi di controllo elettronico di un Powertrain passando attraverso test e simulazioni attraverso wintax e case history legate alla gestione dei dati in Formula 1 e MotoGp.

I principali temi trattati sono:

Fondamenti di elettronica digitale;Elementi di controllo elettronico di un Powertrain;Sensori ed attuatori;Strumentazione e telematica;Architettura di un sistema di telemetria su tratta radio;Telecomunicazioni in radiofrequenza;Teoria delle antenne;Controllo, Acquisizione ed Analisi dei dati con un affondo su Formula 1 e MotoGP.

WORKSHOP

Verrà effettuato un Workshop con affiancamento degli ingegneri Magneti Marelli

DIMENSIONE CLASSE 15 partecipanti.

L’ammissione avviene attraverso selezione dei CV e colloqui di carattere tecnico e motivazionale

LINGUA Italiano

SEDE Maranello (MO)

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)