Corsincitta

Corso di Barman a Milano

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Il corso inizia con l'organizzazione e set-up della postazione di lavoro, procede con la conoscenza delle attrezzature e del loro utilizzo, si imparano le tecniche di versaggio e utilizzo dell'oncia come unità di misura per il dosaggio dei drink, le regole di porzione, le tecniche di preparazione dei drinks I.B.A. (International Bartenders Association), si farà accenno al drink design, all'interazione con il flair bartending. Per quanto riguarda la parte manageriale, imparerai le tecniche di vendita dei drinks e l'interazione con il cliente e si affronteranno le basi per il calcolo drink cost e la gestione del magazzino e infine la simulazione reale del lavoro.

Note

Alle fine del corso l'allievo avrà acquisito tutte le tecniche operative per operare autonomamente dietro il banco bar, conosce i principali drinks nazionali, internazionali e di tendenza, per servire un prodotto di qualità in maniera autonoma ed efficiente e soddisfare con professionalità ogni tipo di cliente.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)