Corsincitta

CORSO DI DANZA MOVIMENTO CREATIVO a Livorno

Richiedi info
250 euro
  • 3-6 agosto

Descrizione del corso

CORSO DI DANZA MOVIMENTO CREATIVO a Livorno
“Sciogli il corpo e coagula lo spirito” la massima alchemica rimanda all’esperienza di creare con il proprio movimento, di essere l’opera di se stessi. Nell’amplificare, riscaldare, raffreddare, soffiare, amalgamare i nostri movimenti ci sorprende l’intuizione, mentre sogni e fantasie risvegliano in noi un fiorire di emozioni. Le tecniche del Movimento Creativo, metodo Garcia-Plevin, sono utilizzate per stimolare la capacità di esprimersi, di creare e di comunicare con il proprio movimento, con il gesto che nasce dall’interno. Il Movimento Creativo parte dallo sviluppo di un tipo di attenzione e di coscienza che favorisce il recupero della connessione corpo-psiche. La creatività nasce dall’ascolto degli impulsi profondi che esistono sempre nel nostro corpo, impulsi che provvedono l’energia per il nostro personale modo di manifestarci nel mondo. L’obiettivo è quello di favorire una maggiore sicurezza e armonia anche nella quotidianità. La metafora del processo alchemico serve da stimolo per risvegliare le diverse sfumature della nostra esperienza interiore (immagini, emozioni, pensieri), esperienza che costituisce il serbatoio della nostra creatività. DOCENTE: Maria Elena Garcia, psicologa, danzamovimento terapeuta, Art psychoterapist, Goldsmith College, University of London, docente di Art Therapy italiana, docente di danza/movimento terapia Università Autonoma di Barcellona, cofondatrice Movimento Creativo metodo Garcia-Plevin.
PER INFORMAZIONI: melena-g@mclink.net

Note

Limone nel Verde offre a tutti gli adulti che intendono sviluppare la propria parte emozionale-immaginativa, l’opportunità di partecipare a corsi che sviluppano la creatività. I laboratori si svolgono in un ambiente naturale, interessante per la flora e la fauna, situato all’interno dell’azienda ad agricoltura biologica Limone e a ridosso del parco delle colline livornesi.
Gli stages hanno la durata di un week end (dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina) o di una settimana (dal martedì alla domenica) e sono gestiti da esperti. Potranno essere frequentati da chi abita a Livorno o da chi viene dal resto d’Italia (in questo caso alloggiando presso una apposita struttura).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)