Corsincitta

corso di decorazione ceramica medievale sovra smalto Roma

Richiedi info
100,00 mensili
  • ogni mese

Descrizione del corso


Il corso di decorazione ceramica medievale in sovra smalto e rivisitazione del decoro medievale, è organizzato dall'ass.culturale Keramos a testaccio, ed è svolto da Evandro Gabrieli.

Prevede la costruzione a lastra del supporto ceramico o l'utilizzo di supporti gia biscottati,la smaltatura per aspersione o immersione. L'analisi dell'iconografia e dei modelli di decoro medievale piu conosciuti per ingentilirli nelle forme e nei colori fino ad arrivare alla produzione di un soggetto creativo proprio. Nel corso saranno altresi trattati argomenti di tecnologia ceramica e di approccio ai vari materiali inerenti il corso stesso.

L'obbiettivo non è solo quello di affrontare il decoro sovra smalto ma anche quello di portare l'allievo ad essere autosufficente in questa pratica ceramica affinchè possa essere in grado di ripetere autonomamente tutti gli step necessari.

 

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)