Corsincitta

CORSO di DIREZIONE AZIENDALE- PROJECT MANAGEMENT

Richiedi info
€ 120
  • 28/10/2013

Descrizione del corso

ABSTRACT:
Molte tra le PMI che fino a qualche anno fa si consideravano, a ragione, delle aziende di produzione in senso stretto, si trovano oggi a gestire un’accelerazione del ciclo produttivo, unita ad una elevata frammentazione delle commesse.

Gestire i progetti ed implementare in modo efficace un sistema di Project Management per le proprie commesse è un impegno complesso che molto spesso viene svolto senza avere ben chiari quelli che sono i principi che sottendono alla metodologia del Project Management.

E sono tali principi che giustificano e rendono significativi gli strumenti che utilizziamo per gestire il processo "commessa".

Questo corso intende fornire i fondamenti del Project Management in modo tale da rendere consapevoli i partecipanti nel momento in cui affrontano questo tipo di problematica nella propria attività in azienda.

A CHI E' RIVOLTO:
Titolari di piccole-medio imprese, Responsabili di business unit, Product Manager, Project Manager, Interessati alla conoscenza dell'argomento

OBIETTIVI:
Il corso intende mettere in luce attraverso un excursus metodologico e la presentazione di casi concreti quali sono i riferimenti che si possono prendere per portare in azienda pochi concetti da applicare e personalizzare in funzione della tipologia di commesse e delle dinamiche organizzative che si integrano con esse.

PRE-REQUISITI:
Nessuno

CONTENUTI:
La cultura di progetto

Cos’è un progetto (o commessa)
Il ciclo di vita del progetto
Gli strumenti del project management

La strutturazione delle attività (WBS)
L’assegnazione delle responsabilità (RBS)
Gantt, Pert e CPM
ll team di progetto
La scelta delle persone

DURATA:
8 ore da svolgersi in un'unica giornata. Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Note

NOTE e CLAUSOLE di PARTECIPAZIONE
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore di lezione.
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Zenit Formazione si riserva di prorogare il termine ultimo delle iscrizioni e di modificare il programma e la durata di ogni corso secondo le contingenti esigenze didattiche e di organizzazione.
Pagamento: integrale per i corsi di importo inferiore ai 200 euro. Per i corsi il cui costo è compreso tra i 201,00 e gli 800,00 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, saldo al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa. Per i corsi il cui costo è superiore agli 800 euro il pagamento avverrà nella seguente modalità: anticipo del 40% entro l'inizio dell'attività, rata del 30% al raggiungimento della prima metà dell'attività formativa, saldo entro l'ultima giornata dell'attività formativa.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)