Corsincitta

CORSO DI DISEGNO E ACQUERELLO NATURALISTICO A ROMA

Richiedi info
€ 300
  • 06/03/2013

Descrizione del corso




CORSO DI DISEGNO E ACQUERELLO NATURALISTICO A ROMA



La natura offre forme e colori infiniti ed è quindi il modello ideale per apprendere a disegnare.

Le tecniche del disegno e dell'acquerello verranno insegnate gradualmente in 12 lezioni intensive. Il disegno dal vero è la caratteristica del corso che vuole portare gli allievi ad un approccio personale e poetico con il soggetto.





Disegnare la natura, quindi,partendo da un fiore, una foglia, una piuma per poi allargare la visione e la competenza al paesaggio, nel vicino Parco di Villa Borghese.

L' osservazione dal vero è alla base di questo metodo che si avvale del celebre metodo del disegnare con la parte destra del cervello, elaborato negli anni 70, per avvicinare al disegno i principianti.



Imparare a disegnare non è affatto impossibile, anche per chi si sente "negato". Si apprenderà a dipingere ad acquerello usando correttamente materiali adatti, con poche regole e molta pratica.





Il passaggio dal soggetto piccolo- che non chiameremo natura morta perchè l'arte naturalistica ha un approccio culturale differente- al paesaggio ad acquerello, comporterà far entrare in campo proporzioni, luci e atmosfere completamente diverse.

Note

I materiali sono a carico degli allievi e la lista verrà fornita al momento dell'iscrizione.
Il pagamento rateizzato è possibile ma comporta un leggero aumento del costo ( 3 rate da 110€).

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)