Corsincitta

Corso di Disegno e Scultura per bambini

Richiedi info
180 euro + tessera associativa
  • da settembre a giugno

Descrizione del corso

La scultura insegnata ai bambini può servire da passepartout per strutturare una forma mentis pratica, che sappia smontare e ricostruire le cose, facendo dialogare in questa crescita i due modi di rappresentazioni, quello reale e oggettivo della scultura, e quello virtuale del disegno.

Così come nei primi giorni il bambino tocca le cose per conoscerle, addirittura mettendole in bocca, l’arte dei ciechi romperà le forme come il giocattolo rotto rivela il suo meccanismo.l corso vuole fornire al discente una conoscenza del mondo attraverso l’arte del fare.

In questo corso la relazione tra il disegno e la scultura sarà all’inizio invertita così da poter fornire al discente attraverso l’attività plastica la comprensione di concetti come, lo spazio, i pieni e i vuoti, il positivo e il negativo, le proporzioni e la prospettiva. Concetti che una volta acquisiti potranno poi essere messi su carta nel modo più naturale, così da poter facilitare la rappresentazione delle “cose” sul foglio.

La scelta della tecnica e del materiale che può variare ogni volta spaziando dalla creta al gesso, dal legno al fil di ferro, dalla cera al cartoncino e ogni altra materia possa stimolare la fantasia del discente , trasformando il laboratorio in un’esperienza ludico-formativa.

Note

Per maggiori informazioni potete visualizzare la pagina:
http://www.cortiledegliartisti.com disegno-e-scultura/

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)