Corsincitta

Corso di elaborazione buste paga e contributi con il software Zucchetti

Richiedi info
€ 600,00
  • 06/05/2013

Descrizione del corso

Atena S.p.A, società di formazione e disviluppo delle risorse umane, organizza a Bologna il corso di Paghe e Contributi - Livello base (con il software applicativo Zucchetti).

Date e orari:
A partire dal 6 maggio 2013 con frequenza bisettimanale, il lunedì e il mercoledì, in fascia oraria serale dalle ore 19.00 alle ore 21.30

Costo:
600 euro(comprensivo di IVA e materiale didattico)


Per informazioni e iscrizioni contattare:
Atena S.p.A.
via di corticella 89/2 b-c, Bologna
tel 051 42 10 641
fax 051 35 20 32
mail: formazione.emilia@atenateam.it


Destinatari:

Il corso si rivolge a chi intende lavorare all’interno di un ufficio del personale con il sistema gestionale Zucchetti.

Obiettivi:

L’obiettivo è quello di raccogliere tutti gli elementi utili per proporsi in un contesto lavorativo, nella prospettiva di svolgere una funzione di supporto all’interno dell’area risorse umane di un’azienda, con elementi base per l’utilizzo di un supporto informatico di “paghe e contributi” tra i più conosciuti ed utilizzati. Il corso svilupperà molte ore di esercizi pratici.

Contenuti:

Il corso riassume gli elementi principali connessi alla gestione del rapporto di lavoro, per poi fornire la conoscenza di come si sviluppa la retribuzione e tutti i conteggi connessi. In particolare prende in considerazione tutti gli elementi che costituiscono la retribuzione all’interno della busta paga: paga base, altri elementi retributivi legati a contrattazioni collettive, elementi distinti della retribuzione, elementi individuali, elementi retributivi “in natura”, elementi aggiuntivi (es. assegni familiari), elementi differiti (mensilità aggiuntive, premi, TFR).
Insegna inoltre a calcolare le presenze e le assenze, gli straordinari, l’ammontare degli ele-menti indiretti e differiti. Fornisce istruzioni su come calcolare i contributi, la fiscalizzazione e definire il netto della busta paga. Inoltre permetterà di calcolare il costo del lavoro ed effettuare tutti i conteggi relativi alla gestione dell’INPS e dell’INAIL. Infine si imparerà ad analizzare, utilizzando le ultime normative in vigore, la posizione fiscale del lavoratore in relazione all’individuazione dell’imponibile, delle aliquote da conteggiare e delle detrazioni da applicare.
Con il software applicativo Zucchetti si avrà modo di imparare come caricare l’anagrafica di una ditta e di un dipendente, predisporre il foglio presenze ed elaborare una busta paga.
Il corso si svolgerà in aula presso le filiali Atena o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico, atti a migliorare l’apprendimento dei contenuti da parte dei partecipanti.
Al termine del corso è prevista una prova scritta individuale per verificare l’apprendimento di ciascun corsista. Verrà rilasciato inoltre l’Attestato di partecipazione.


Materiale didattico:

Dispense cartacee utilizzate durante le lezioni.

Durata corso:

60 ore.

A chi ci rivolgiamo:
Il corso si rivolge a chi intende lavorare all’interno di un ufficio del personale con il sistema gestionale Zucchetti

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)