Corsincitta

Corso di Fisarmonica a Moncalieri

Richiedi info
€ 23
  • 01/09/2014

Descrizione del corso

Lezioni individuali settimanali a partire da 60 euro mensili.

Programmi personalizzati con lezioni individuali settimanali di trenta minuti o di un'ora con insegnanti qualificati.

Fisarmonica: impostazione, tecnica, repertorio.

Livelli: base, intermedio o perfezionamento.

Fisarmonica da 80 a 120 bassi standard, sistema a pianoforte.

Studio e conoscenza dello strumento, delle sue parti meccaniche, e del suo utilizzo, cenni della sua storia e della sua evoluzione attraverso gli anni e le scuole di composizione, dalla fisarminca popolare a quella "colta"

Preparazione dell'allievo alla lettura della scrittura musicale, tramite le primarie nozioni di teoria e solfeggio, che proseguono durante tutto il corso di studio, per preparare il musicista alla lettura anche a prima vista di passaggi e partiture di livello complesso.
Insegnamento dei primi rudimenti di armonia, necessari per ogni strumento, in particolare per la fisarmonica, per la sua struttura ad accordi nella mano sinistra.

Nel primo periodo di insegnamento, per un tempo che varia a seconda delle capacità e della facilità di apprendimento dell'allievo, allo studente vengono impartite le prime nozioni tecniche di base, la corretta posizione del corpo nell'imbracciare lo stumento, delle braccia e soprattutto delle mani con particolare attenzione alla corretta posizione, diteggiatura specifica della mano sinistra e movimento delle dita di entrambe le mani.


-

L'Associazione Musicale 'Voce & Suono' nasce nel 2010 per volontà di Susy Dardo e di Paolo Grosa. L'Associazione si avvale dell'esperienza nell'ambiente musicale e artistico del territorio piemontese maturata dai due soci fondatori, rispettivamente Direttore Artistico e Direttore Musicale dell'Associazione L'Opera Rinata fino al 2009.

Voce & Suono si occupa della diffusione del patrimonio musicale classico e moderno :attraverso l'istituzione di corsi di musica e di strumenti e la produzione di eventi e spettacoli fornisce ai giovani musicisti sia la possibilità di coltivare lo studio della voce o di uno strumento , sia la possibilità di esibirsi sul 'palcoscenico'.

In particolare la produzione di opere liriche e concerti dà la possibilità ai giovani cantanti lirici, attraverso una vera e propria 'palestra', di costruirsi un curriculum fatto di vere esperienze.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)