Corsincitta

Corso di formazione di aiuto cuoco a Palermo

Richiedi info
€ da definire
  • 09/06/2015

Descrizione del corso

Il corso di formazione di aiuto cuoco si svolge sia nella sede di Palermo e anche nella nostra sede di Bagheria. L’Aiuto Cuoco è una persona che aspira a un impiego nell’ambito della ristorazione e che sa utilizzare attrezzature da cucina professionali. L’aiuto cuoco svolge il proprio compito a supporto dell’attività del cuoco; tra i compiti principali: preparazione di piatti semplici, attività di lavaggio e pulizia delle materie prime, preparazione di salse e condimenti, pulizia e ordine di utensili da cucina, dei ripiani, del magazzino, della cella frigorifera. Il corso, che si svolgerà prevalentemente in cucine di ristoranti, alberghi o mense, formerà professionisti con competenze sugli strumenti corretti da utilizzare per il piatto da preparare ma anche sugli aspetti psicologici necessari nella creazione di una portata.
Il corso ha una durata complessiva di 450 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati. A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall’Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78 e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo
Principali materie di studio Scienze dell’alimentazione; merceologia degli alimenti; cucina regionale e internazionale; igiene; tecniche e laboratorio di cucina; HACCP.

Note

Oltre la qualifica impari un mestiere

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)