Corsincitta

CORSO DI FORMAZIONE DI ORGANIZZAZIONE DI EVENTI A TREVISO

Richiedi info
350 euro

Descrizione del corso

- I vari tipi di eventi culturali e l’organizzazione.
- Il ciclo di vita dell’evento (budget, individuazione sede, individuazione data, sponsor, staff, patrocini, SIAE)
- Aspetti organizzativi della fase ideativa, di programmazione, il piano economico e di comunicazione, l'attivazione ed il controllo.
- Elementi di marketing.
- Comunicare l'evento: La struttura della comunicazione. Comunicazione interna ed esterna, l'agenzia di stampa.
- Comunicare l'evento: Gli strumenti del comunicatore.
- Comunicare l'evento: Le forme di advertising.
- Elementi di business plan.
- Esercitazione: il piano finanziario,ed il piano operativo

Note

Il corso di organizzazione eventi fornisce le competenze pratiche e metodologiche per arrivare all'organizzazione, alla programmazione e alla valorizzazione di un evento, fieristico, congressuale: esposizioni tematiche, mostre, concerti, Workshop, sono oggi realizzate da Musei, ma anche da aziende che soffrono ad individuare le figure professionali in grado di poter gestire e coordinare tali progetti ed eventi. L'organizzatore di eventi ha competenze molto richieste dal pubblico e dal privato, ma spesso è poco diffusa come professionalità, a causa di una mancata formazione accademica professionalizzante.
L’obiettivo è di formare personale immediatamente operativo. La metodologia didattica intende applicare gli strumenti e le tecniche di base per una valorizzazione efficace del capitale umano


DOCENTI


• CAMPAGNER ALEX
Attore -regista teatrale e di cinema - consulente artistico ed organizzatore di eventi per WTT Milano - Montecarlo Film Festival - Moda Milano - autore alcune puntate Striscia la notizia edizione 2004 - Titolare agenzia eventi e spettacolo Alina Animation- fondatore compagnia teatrale La Maison du theatre e organizzatore eventi teatrali - Vice presidente C.I.T (Centro iniziative teatrali) e Direttore artistico per stagioni teatrali Teatro Odeon di Latisana in collaborazione con Ert - organizza e gestisce diversi eventi in tutto il Nord (Miss Italia - Carnevale di Venezia - Bmw - San Pellegrino Tour -September Fest - Festival Nazionale dei Sosia - Trofeo Tim **- Rassegne teatrali - manifestazioni di piazza ecc.. - docente corsi di eventi per Donneuropee di Treviso- Docente di corso per animatori turistici in collaborazione con regione Friuli Venezia Giulia - Docente esterno per modulo comunicazione ed eventi presso Università di Gorizia facoltà di Relazioni Pubbliche


• PRADA LISA
Ha oltre 15 anni di esperienza di management maturata in aziende di largo consumo nazionali e multinazionali con una focalizzazione nell’area marketing e commerciale ricoprendo ruoli di responsabilità sia a livello nazionale che internazionale. La sua formazione universitaria, di stampo scientifico e tecnologico, è stata coniugata con quella di marketing nelle aziende del settore alimentare in cui ha lavorato : Italgel, Warner Lambert, Saila, Also Enervit.
Il suo background di marketing è stato inoltre arricchito con specifici corsi di formazione ed è stato consolidato successivamente in altre aziende multinazionali : Braun e Mattel dove ha rafforzato anche la sua esperienza di gestione di rapporti a livello internazionale, avendo appunto doppia cittadinanza: italiana e statunitense ed essendo bilingue.
Alcuni dei principali Marchi sviluppati e gestiti : Surgela, Gualtiero Marchesi, Charms, Sanagola, Halls Mentholyptus, Saila, Enervit, Braun Silkepil, Barbie, Fisher-Price.
Dal 2001 svolge attività di consulenza alle imprese e formazione con la sua società 16emezzo S.r.l. (www.16emezzo.it) sia a livello strategico che operativo, in diversi settori di mercato. La sua attività di formazione si focalizza nelle seguenti aree: Marketing strategico, Marketing operativo, Analisi e presentazione di casi aziendali, Analisi della comunicazione di specifici settori merceologici, Project Management, Corsi di metodologia di sviluppo creativo aziendale.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)