Corsincitta

Corso di formazione in Economia aziendale a Bologna

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Diventa esperto di contabilità, paghe, gestione dei contributi e del personale. Il corso di contabilità prevede tre moduli indipendenti da seguire in ordine progressivo o singolarmente secondo l'apprendimento già acquisito.
.
Contabilità
Il corso è principalmente teso ad una preparazione pratica per l’applicazione delle procedure contabili e amministrative, delle procedure di calcolo per il rispetto delle scadenze fiscali e della gestione degli incassi e pagamenti, nell’ottica di fornire inoltre gli strumenti e gli istituti necessari alla definizione ed alla rilevazione delle scritture contabili propedeutiche alla stesura del bilancio d’esercizio.

Paghe e contributi
Il corso verterà infine sulle procedure di calcolo e versamento dei contributi e delle ritenute previdenziali e fiscali sia in capo al lavoratore che al datore di lavoro, sviluppando variabili casistiche.

Contabilità, paghe e contributi avanzato
Presenterà, anche attraverso l’analisi di casi, il quadro completo di tutte le denunce annuali aziendali relative al rapporto di lavoro, dalla sua instaurazione fino alla cessazione.
Riconoscimento
Certificazione di competenza riconosciuta a livello Europeo per il profilo professionale di responsabile del controllo gestione e contabilità analitica e per il profilo professionale di tecnico di amministrazione del personale.

Note

Per accedere è consigliabile un diploma d'istruzione superiore. Scrivici per avere tutti i dettagli su questo corso.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)