Corsincitta

Corso di formazione in Educazione del Gesto Grafico a Milano

Richiedi info
1.900,00

Descrizione del corso

Il corso di formazione in Educazione del Gesto Grafico, che ha una frequenza di un weekend al mese ed è costituito da 192 ore frontali e 48 di tirocinio, è riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) secondo la Normativa ex art. 5 Direttiva 90/2003 attuale 170/2016.
L’educazione del gesto grafico è un trattamento sulla “brutta scrittura”, un’espressione di sofferenza e di disadattamento riscontrabile soprattutto nei bambini e conseguentemente nell’adolescente e a volte nell’adulto.
Spesso la difficoltà nello scrivere e l’incapacità di riprodurre non solo i segni alfabetici, ma anche i numeri, in assenza di deficit intellettivi e neurologici, può provenire dalla mancanza di motivazione, di senso della disciplina e di concentrazione o dalla mancanza di una giusta “educazione” alla scrittura con l’attenzione alla postura, alla presa della penna e ai tempi di apprendimento dei piccoli allievi.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di ripristinare le funzioni grafiche perdute e ristabilire la funzione comunicativa della scrittura, al fine di evitare la conseguente forte autosvalutazione e l’allontanamento definitivo dalla pratica della scrittura a mano.

Note

Sono ammessi al corso, oltre a coloro che hanno intrapreso un percorso grafologico, anche insegnanti, psicologi, fisioterapisti, logopedisti, neuropsichiatri dell’Età Evolutiva, psicomotricisti, pedagogisti ed educatori e altre categorie previa valutazione del curriculum.

L’attestato finale consente di esercitare la professione di Educatore del Gesto Grafico di bambini e adulti, ai sensi della legge n. 4/2013.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)