Corsincitta

Corso di formazione in Robotica a Cuneo

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Corso di formazione in Robotica suddiviso in tre moduli

SCI - Sistemi di controllo industriale
Il corso forma una cultura industriale ampia, perché affronta rilevanti aspetti di corollario, come l’analisi di energia impiegata nei processi industriali, le tecnologie dei principali componenti utilizzati, le opzioni alternative per la soluzione di un problema, la cinematica e la dinamica del sistema fisico controllato, la selezione delle tipologie di controllo, ecc.
Per accedere è consigliabile un diploma d'istruzione superiore.

ROB1 - Robotica primo modulo
Accompagneremo ogni argomento con un'esercitazione, sviluppata anche mediante il supporto di programmi informatici, per una migliore comprensione.
Per accedere è consigliabile un diploma d'istituto tecnico o una qualifica professionale quinquennale, con preferenza per gli indirizzi informatico, meccanico, elettrotecnico ed elettronico.

ROB2 - Robotica secondo modulo
La robotica, in particolare la robotica industriale, risponde con soluzioni concrete, flessibili e prestazionali alle esigenze produttive perché permette numerose operazioni: movimentazione, manipolazione, montaggio, pallettizzazione, verniciatura, saldatura, taglio, lavorazione e misura di componenti.
Per accedere è consigliabile aver frequentato "Robotica - primo modulo" o avere conoscenze equivalenti.

Note

Diventa esperto di manipolazione e programmazione di robot antropomorfi collocati in isole di produzione. Scrivici per tutte le informazioni su questo corso.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)