Corsincitta

Corso di Formazione Moda a Modena: MODELLISTICA2

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Corso di Formazione Moda a Modena: MODELLISTICA2

Modulo avanzato di 78 ore

MODELLISTICA2 è un corso di secondo livello. Ha come obiettivo una formazione avanzata relativamente al cartamodello ed alla confezione dei capi. Prevede lo studio ed il realizzo delle varie tipologie dei capi spalla, cappotto, giacca e tailleur, sia maschile che femminile. Sono evidenziate le nozioni di base per la costruzione del cartamodello, il taglio e la confezione di capi tecnicamente elaborati. Il percorso formativo prevede, inoltre, lo studio del drappeggio nel cartamodello e sul tessuto, realizzando e confezionando capi in stile Haute Couture.
Viene applicato il metodo brevettato dall' Istituto di Moda Burgo che si basa su una concezione semplice ma ben razionalizzata, finalizzata alla realizzazione di qualsiasi modello per la moda. Tutta la modellistica verrà realizzata attraverso l’uso di un curvilinee brevettato, che faciliterà il conseguimento degli obiettivi contenuti nel Book di Taglio. E’ prevista anche la realizzazione di prototipi liberamente progettati o selezionati dai magazine di tendenza moda.
Il modulo formativo avanzato è composto dal progetto modellistico di tutte le basi proposte dal testo, oltre alla realizzazione sartoriale di almeno 2 capi, tagliati e cuciti: tailleur ed abito elegante.
Il metodo ha una lunga tradizione e comprovata vestibilità, è aggiornato costantemente da informazioni moda tratte direttamente da pubblicazioni specializzate. La pratica e l’esperienza dei docenti conseguite presso le aziende del settore, sono alla base del nostro metodo formativo.
Le competenze conseguite possono essere completate con i corsi: MODELLISTICA & COUTURE (terzo livello), COSTUMISTICA TEATRALE.


1.Studio della linea e dello stile per la moda
2.Uso del curvilinee brevettato per il cartamodello avanzato
3.Studio della vestibilità su misura
4.La modellistica per le aziende di moda
5.Sviluppo delle varie tipologie di capi spalla e maniche fantasia
6.Sviluppo dell’abito couture e del drappeggio.
7.Piazzamento su tessuto e taglio
8.Tecniche per la confezione dei capi spalla
9. Confezione dei vari tipi di colletti e tasche su campioni
10.Accessori e finiture particolari per la confezione
11.Scheda tecnica dei cartamodelli.
12.Merceologia tessile. (Facoltativa)

Note

Corso avanzato per chi ha conseguito il primo livello oppure ha nozioni di base proprie.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)