Corsincitta

Corso di formazione "PARTY PLANNER" a Bari

Richiedi info
€ da definire
  • 16/10/2018

Descrizione del corso

La scuola di formazione Koro Studio, in collaborazione con l’agenzia di event planning Vanity Shabby Chic, ha indetto la nuova edizione del corso per “PARTY PLANNER”: un percorso formativo teorico-pratico che fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per l’organizzazione di feste, party e cerimonie private, un’attività professionale in forte crescita che coniuga doti creative e competenze organizzativo-gestionali.

Il corso si svolgerà a Bari presso la scuola di formazione KORO STUDIO (a 150 metri dalla stazione centrale e dal capolinea dei bus regionali/provinciali) a partire da OTTOBRE 2018 e si articolerà in 15 incontri di due ore ciascuno, ogni martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17, per una durata complessiva di due mesi. Le lezioni, i cui contenuti tecnico-teorici saranno integrati da esercitazioni pratiche e laboratori creativi, saranno tenute da Sara Guerra, Party Planner titolare dell’agenzia Vanity Shabby Chic di Capurso (Ba).

Qui di seguito il programma del corso:
• Il mondo dei party e delle cerimonie private: un business in ascesa
• Avvio dell’attività: aspetti fiscali e strategie di marketing
• Le diverse tipologie di party: compleanni, battesimi, Comunioni, baby shower, anniversari, feste di laurea, addii al nubilato/celibato, smashcake
• Il lavoro del Party Planner: rapporto con fornitori, clienti e competitors
• Analisi del budget e creazione del business plan / preventivo
• Ideazione e creazione del progetto festa: la scelta del tema
• Personalizzazione delle attività di intrattenimento per gli ospiti
• Logistica, tempistiche di allestimento, materiali da utilizzare e strumenti del mestiere
• Il giorno dell’evento: criticità e strategie di problem solving
• Laboratori creativi: ideazione, realizzazione e allestimento di uno sweet table con esercitazioni pratiche Art & Craft (paper flowers, tassel garland, creazione di cadeaux per gli ospiti, confettate etc).

A tutti i partecipanti verrà fornito il kit Party, il materiale didattico e la cancelleria; ai corsisti che frequenteranno con profitto almeno il 70% del monte ore verrà rilasciato attestato + lettera di certificazione delle competenze (l'attestazione rilasciata ha validità nazionale e consente di lavorare come party planner sia in forma autonoma che dipendente).

Note

SCONTI

Se scegli di iscriverti anche al corso per WEDDING PLANNER o al corso di ORGANIZZAZIONE EVENTI PUBBLICI, ottieni uno sconto sull’importo totale:

1) corso PARTY PLANNER + WEDDING PLANNER: SCONTO 10%

2) corso PARTY PLANNER + ORGANIZZAZIONE EVENTI PUBBLICI: SCONTO 13%

3) corso PARTY PLANNER + WEDDING PLANNER + ORGANIZZAZIONE EVENTI PUBBLICI: SCONTO 15%

Per ricevere informazioni aggiuntive è possibile contattare i numeri 080 5574228 - 393 5491429 o inviare una e-mail all’indirizzo info@korostudio.it (indicare il riferimento C-PTY nell’oggetto della mail). Per altre informazioni sulla nostra scuola visiti il sito www.korostudio.it

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)