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Corso di Formazione per Massimizzare le vendite con il Metodo AREA a Roma

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145 Euro
  • 05/09/2008

Descrizione del corso

Corso di Formazione per Massimizzare le vendite con il Metodo AREA a Roma
Programma didattico

- L'Attenzione: I filtri mentali dell’attenzione; Le pause; Essere originali; Essere originali al telefono; I segnali non verbali di attenzione; Fissare l’appuntamento; Frasi di concentrazione; Metafore che risvegliano l’attenzione; La dissociazione ipnotica; La valorizzazione; Attirare attenzione con la prima frase; 8 modi per catturare l’attenzione del cliente.

- Il Rapport: La fiducia; Stili di vendita; I truismi; Le transazioni complementari; L'empatia; L’adeguamento; La guida ipnotica; Fraseologia per guidare il cliente all’acquisto; La tecnica causa-effetto; La tecnica di James McEahern

- Le Emozioni: Le abilità emotive del venditore; Tipologie di emozioni; emozioni positive e negative; La regressione ipnotica; Vendere emozioni: il metodo per casualità e il metodo per induzione; Le parole magiche; Il linguaggio evocativo; Creare un futuro motivante; Risvegliare il Bambino nel cliente, il fattore sorpresa.

- Le Associazioni: L’ipermnesia; La ripetizione immediata; Il modello DSP; Creare un collegamento; Collegamenti nascosti; L'interruzione di modulo.

Metodologia:

- La metodologia utilizzata per la gestione dell’aula è incentrata sull’action learning ovvero sul pieno coinvolgimento dei partecipanti durante tutto lo svolgimento delle attività;

- La microprogettazione didattica alterna i necessari momenti teorici con sessioni esperenziali, il cui obiettivo primario è rappresentato dalla volontà di far vivere e provare in prima persona ai partecipanti i contenuti affrontati e ancorare, così,i concetti alla realtà lavorativa.

Note

Presentazione

Il corso parte dal presupposto che tutto il processo di vendita si può racchiudere in due semplici fasi:

1. far provare un’emozione positiva al cliente
2. far associare al cliente quell'emozione al nostro prodotto/servizio o a noi stessi, che poi è la stessa cosa.

Quando il cliente guarda il prodotto che ha acquistato da noi deve sentirsi bene e confermarsi la bontà della decisione che ha preso. Ora, per far provare un’emozione a qualcuno abbiamo prima bisogno di creare con questa persona un rapporto di fiducia che ci consenta appunto di emozionarlo. Non possiamo però creare un rapporto con qualcuno se prima non abbiamo la sua attenzione.

Da qui il metodo A.R.E.A. che è l’acronimo di Attenzione, Rapport, Emozione, Associazione.

Obiettivi

- Fornire strumenti e modelli per suscitare emozioni nei clienti e farle ai prodotti/servizi del venditore;

- Permettere ai partecipanti di massimizzare le vendite attraverso un nuovo metodo operativo.

Dove siamo

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