Corsincitta

Corso di Formazione Professionale Kinesiologia emozionale Marostica Vicenza

Richiedi info
180,00 euro
  • 08/06/2013

Descrizione del corso

Negli USA degli anni ’70 , nel panorama della Kinesiologia specializzata si inserisce un nuovo sistema: il metodo “ONE BRAIN” .
Che cosa significa “One Brain”? Il termine fu coniato dai fondatori della Three in One Concepts, Gordon Stokes & Daniel Whiteside, durante gli studi effettuati sulle funzionalità diversificate degli emisferi , destro e sinistro , del cervello. La fondamentale conclusione , secondo la quale una persona che sta vivendo uno stress non utilizza contemporaneamente le capacità e le potenzialità dei due emisferi , consentì di organizzare un sistema che , lavorando sulla eliminazione dello stress emotivo , avrebbe permesso alle persone di poter effettuare nuove scelte nell’affrontare i propri disagi.

Inoltre , il metodo si propose di affrontare ulteriori tematiche quali la dislessia, le disfunzioni nell’apprendimento , la mancanza di autostima nonché la formazione di nuovi operatori del metodo che , con il passare del tempo , si è affermato in tutto il mondo . Per “Disfunzioni nell’apprendimento” si intendono tutti i “blocchi” legati alla sfera scolastica come il leggere, lo scrivere, la comprensione del testo, il far di conto , il parlare in pubblico e affrontare esami. Per “Dislessia” si intende un’incapacità di percepire o comprendere una determinata argomentazione. Inoltre, nel metodo il concetto di dislessia viene esteso anche a tutti i blocchi causati dalla paura, dal dolore o dal dubbio di sé.
ONE BRAIN” è un metodo educativo che si evolve con lo scopo di aiutare le persone ad integrare il corpo, la mente e lo spirito. Come? Con l’utilizzo del Test muscolare si identifica lo “stress emozionale negativo” bloccato nel corpo, rilasciandolo completamente e sostituendolo con la “motivazione emozionale positiva”. Laddove l’individuo pensa e crede di non avere scelta, questo sistema lo riconduce in maniera dolce e gentile nella condizione della di poter scegliere.

Come è possibile? Il metodo “ONE BRAIN” non pone la sua attenzione sui problemi o sintomi fisici delle persone , ma focalizza l’attenzione sulle CAUSE che hanno determinato lo stress percepito. Utilizzando la cosiddetta “recessione” , permette di individuare l’età in cui il disagio ha avuto inizio e di elaborare il vissuto di allora in modo più oggettivo “defondendolo” rispetto all’emozione percepita; successivamente la persona viene guidata a sciogliere lo stress attraverso tutta la linea del tempo , a partire dall’età di causa fino al tempo presente. Il metodo non è una terapia in quanto non si ripromette di curare niente, ma lavorando sul carico emotivo negativo - il dubbio di sé – che le persone hanno sviluppato rispetto a specifiche tematiche , aiuta a sciogliere i blocchi energetici che si sono instaurati nel corpo.

Note

Un metodo speciale per iniziare a vivere senza stress imparando a creare
le emozioni che desideri vivere. Un percorso speciale per chiunque desideri mettersi in gioco personalmente . Un percorso professionale per chi cerca di dare un senso alla propria umanità e generosità . Un percorso professionale per divenire operatore olistico.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)