Corsincitta

Corso di formazione Truccatore Estetico a Palermo

Richiedi info
€ da definire
  • 25/11/2015

Descrizione del corso

Il Corso di formazione Truccatore Estetico a Palermo ha una durata di 600 ore (6-7mesi) è indirizzato a chi vuole intraprendere la Professione di Truccatore. Il corso è diviso in moduli e si avvale di docenti esperti del settore .
Principali materie di studio
Nozioni di visagismo, Anatomia e fisiologia, nozioni di chimica e cosmetologia, Elementi di igiene, Trucco base correttivo e abbellimento, trucco anti-age, trucco naturale, trucco sposa, trucco fashion-moda, trucco televisivo, trucco fotografico, trucco uomo, tecniche di invecchiamento pittorico, trucco camouflage, trucco teatrale.
Ambiti occupazionali L'esperto in trucco e visagismo è una figura altamente richiesta nei back stage dello spettacolo: cinema, teatro, televisione, moda. E' inoltre richiesto in strutture alberghiere, centri benessere, centri estetici.
Al fine dell'apertura di un'attività autonoma in questo campo, la Camera di Commercio richiede esplicitamente di essere in possesso di un attestato di qualifica rilasciato dalla regione Sicilia.
Alla fine del Corso si effettua uno stage esperienziale che arricchisce la formazione acquisita, oltre a costituire un curriculum che facilita l'ingresso nel campo professionale.

Note

Attestato di qualifica Regionale

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)