Corsincitta

Corso di Hatha Yoga

Richiedi info
€ da definire
  • 10/09/2018

Descrizione del corso

Lo Hatha Yoga è la principale forma di yoga, la più praticata in Occidente. Si basa su una serie di posture fisiche (Asana) e tecniche di respirazione (Pranayama) di origine antichissima, nonché di una parte dedicata alla meditazione.
Una pratica costante degli Asana dona flessibilità e forza muscolare, mantiene elastiche le articolazioni e scioglie le rigidità della colonna vertebrale.
Inoltre, l’esecuzione degli Asana e la particolare attenzione data al respiro, donano maggiore consapevolezza del proprio corpo e creano una sensazione di benessere che porta al raggiungimento di un buon equilibrio psico-fisico.
La pratica ha quindi obiettivi di riallineamento posturale, di nuova educazione al respiro, di riequilibrio energetico generale.
La lezione di circa un'ora e un quarto può articolarsi in un momento iniziale dedicato alla centratura della persona e ad alcune tecniche di respirazione (Pranayama), seguite dallo studio tecnico di alcuni Asana, per terminare con la fase dello Savasana(il rilassamento finale).
Il silenzio e la concentrazione spesso accompagnano la pratica yoga.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)