Corsincitta

Corso di hip hop e break dance a Firenze

Richiedi info
€ 65/70 mensili
  • metà settembre

Descrizione del corso

Corso di hip hop e break dance a Firenze

Dall'8 al 14 settembre 2011: SETTIMANA GRATUITA DELLA DANZA in cui puoi provare gratuitamente tutte le lezioni che voui solo su prenotazione telefonica o via email!!!

Inizio corsi regolari: da metà settembre 2011!

Prima fase della lezione riscaldamento del corpo attraverso esercizi di isolazione, stretching e potenziamento muscolare; seconda parte coreografica con studio pezzi di danza in una base ritmica stabilita.

Il clima ludico è importante per questo tipo di corso, ma anche un uso dell'energia e del ritmo veramente accurato.

Il corso di break dance prevede invece un riscaldamento ancora più muscolare e lo studio di tutte le posizioni e i giri tipici della break, con un occhio anche allo studio della cultura hip hop.

Il team di insegnanti è composto da Rebecca Rialz Turini, danzatrice della che cura l'aspetto "New Style" e insegna prettamente poppin' and locking.



Rialz consegue il diploma di MC Hip Hop Istructor e il e studia presso "L'Atelier Delle Arti" a Livorno con il coreografo Endro Bartoli. Entra a far parte dellUrban Dance Hdemy: accademia di danza specializzata in House, Video Dance e Commercial Hip Hop.



Entra a far parte della compagnia della scuola: l'Hdemy Cru diretta da Marisa Ragazzo, Omid Ighani e Alessia Gatta in collaborazione con Cruisin. Questa copagnia è spesso ospite delle più importanti manifestazioni, rassegne e teatri di tutta Italia. Non trascurano neanche apparizioni con personaggi di spettacolo come gli "Immagination" famoso gruppo di fama internazionale.



E’ ospite nei Da Cru,l'Hip Hop Dance Company più rappresentativa nel panorama europeo, per la realizzazione di uno spettacolo "Haiku":prodotto dalla compagnia di danza Roberto Zappala in collaborazione con Cruisin con le coreografie di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì. "Haiku" non è solo uno spettacolo di danza ma si avvale della collaborazione di artisti di fama internazionale quali Omid e Arien Walizadeh (rispettivamente Musicista e Writer). Questo spettacolo sarà ospite dei più importanti teatri italiani.



Luca Miniati "LED" coreografo importante a livello mondiale (i suoi riconoscimenti si sprecano: due volte Campione del Mondo di Hip Hop e Electric Boogie, Campione europeo di break dance ecc:) che cura invece l'Old Style... LED inoltre è docente di break dance a tutti i livelli: nei suoi corsi aggiunge sempre degli elementi di electric boogie per rendere il corso più completo e dinamico.

Durante l'anno è prevista la partecipazione a performances, spettacoli, saggi anche fuori Firenze (lo scorso anno spettacoli al teatro Everest, al Mandela Forum, al Teatro Verdi e in Piazza Santa Croce.

Note

Prevista la partecipazione a spettacoli e saggi durante l'anno!

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)