Corsincitta

Corso di Iconografia classica e religiosa a Milano centro

Richiedi info
455,00 euro iva esclusa
  • marzo 2013

Descrizione del corso

Il corso di Iconografia classica e religiosa è alla base di una corretta interpretazione dell'opera attraverso lo studio degli elementi grafici e compositivi nell'intento di coglierne i particolari significati, le derivazioni, le persistenze e le mutazioni, giungendo spesso a decifrare sicuramente i soggetti, a cogliere rapporti insospettati fra l'opera d'arte e la cultura del tempo che l'ha prodotta, a indicare quali fattori abbiano potuto operare sulle intime qualità dello stile. Introduzione all'iconografia e ai vari livelli di analisi; iconografia come strumento per la datazione di un'opera; le fonti classiche (eroi - divinità; mitologiche - metamorfosi ovidiane - derivazioni di stampo classico nelle immagini di ambito settecentesco); le fonti moderne (la Commedia dell'Arte); le fonti religiose (Antico Testamento e Nuovo Testamento).

Note

Il corso di ‘Iconografia Classica e Religiosa’ ha durata di 27 ore. È un corso di Formazione Intersettoriale aperto a tutti ma obbligatorio per chi volesse conseguire i nostri Diplomi. È rivolto a tutti, operatori del settore e non, senza limiti d’età. Non sono richiesti test d’ingresso. Insieme ad altri insegnamenti, questo corso concorre ad acquisire tutti i nostri Diplomi, patrocinati e riconosciuti dal Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti, che danno accesso diretto al Collegio Lombardo, settore 17 Belle Arti - Antiquariato.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)