Corsincitta

Corso di Interior Design in teledidattica

Richiedi info
Richiedere la brochure informativa

Descrizione del corso

Il corso è rivolto sia a quanti intendano intraprendere la professione di Interior Designer sia a semplici appassionati che intendano affinare le tecniche della progettazione di arredo. Il corso di studi è articolato in tre mesi ed è progettato specificamente pensando a chi abbia necessità di ottenere velocemente le capacità di intraprendere una professione nel settore dell’Interior Design preparando professionisti che prestino grande attenzione all’evoluzione di tendenze e stili di arredo. Il designer di interni deve saper reinterpretare le esigenze degli utenti, deve saper collocare funzioni e persone nello spazio: attraverso il progetto si modella il comportamento all’interno di spazi pubblici o privati. Con la cultura del disegno, le lezioni teoriche e i seminari online, il materiale originale di studio e i testi di riferimento, gli iscritti al corso raggiungeranno il livello operativo necessario per svolgere una attività sempre più richiesta. Il primo mese si porranno le basi per comprendere come eseguire e realizzare un progetto, il secondo si applicheranno le tecniche apprese e si affinerà la cultura dell’arredo abitativo e il terzo la realizzazione e presentazione di un progetto reale. Fin dalle prime lezioni viene approfondito ogni aspetto del disegno a mano e CAD (suo del computer) con l’utilizzo di Google SkethUp, programma ormai leader nella grafica 3D. L’obiettivo è conferire al corsista le più ampie competenze che attualmente vengono richieste in tutti gli studi professionali che operano nell’ambito della progettazione e del design, stimolandone la capacità espressiva per materiali e cromie. Il corso e le esercitazioni potranno essere seguiti completamente per via teledidattica con docenti a disposizione per ogni iscritto lungo tutto il percorso formativo. Il corso viene svolto con brevi lezioni a cadenza settimanale con i docenti online (tramite Skype) ed esercitazioni da svolgere autonomamente che verranno corrette settimanalmente tramite l’uso delle tecnologie infotelematiche. Per poter usufruire del corso in teledidattica è sufficiente una connessione ad Internet, e un normale personal computer con videocamera.

Note

Tutto il software utile e le password di accesso alla sezione di formazione e il software 3D di modellazione sarà segnalato dal tutor-docente che seguirà il corsista per la durata del percorso studi.
Il Materiale di studio sarà fornito interamente dall’Istituto.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)