Corsincitta

CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA CERVICALE

Descrizione del corso

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE SCHIENA E CERVICALE

Il massaggio decontratturante alla schiena e cervicale è consigliato per disturbi di una certa gravità e particolarmente limitanti come la sciatalgia, i colpi di frusta, le emicranie, la scoliosi, le vertigini e per problemi dell’articolazione mandibolare.
E' particolarmente indicato per coloro che svolgono lavori impegnativi e stressanti, o che passano molte ore seduti alla scrivania davanti al computer dato che può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e della zona lombare.
L' Azione rilassante ed il calore naturale generato dalle manipolazioni e dagli sfioramenti del massaggio alla schiena stimola la micro circolazione sanguigna, favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari, anche di natura psicologica. I muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.

COSA SI IMPARA:
I movimenti del massaggio sono circolari e localizzati intorno alla scapola, via via sempre più decisi, sollecitando tutte le parti morbide e carnose attorno alle spalle. Viene poi esercita una pressione gradualmente maggiore attorno alla base del collo e al trapezio, terminando con movimenti dei pollici profondi e alternati lungo i lati della colonna vertebrale. Lavorare sulla zona lombare e sulle natiche significa agire dove spesso si nascondono spesso disagio e tensione.

http://www.corsomassaggiomilano.com

Note

Il massaggio decontratturante alla schiena e cervicale è consigliato per disturbi anche di una certa gravità e particolarmente limitanti come la sciatalgia, i colpi di frusta, le emicranie, la scoliosi, le vertigini e per problemi dell’articolazione mandibolare.
E' particolarmente indicato per coloro che svolgono lavori impegnativi e stressanti o che passano molte ore seduti alla scrivania davanti al computer dato che può attenuare e risolvere tensioni a gambe, colonna, cervicale, dorsale e della zona lombare.
L' Azione decontratturante rilassante ed il calore naturale generato dalle manipolazioni e dagli sfioramenti del massaggio alla schiena, stimola la micro circolazione sanguigna favorendo il recupero fisiologico della muscolatura e allentando, al contempo, contratture e tensioni muscolari anche di natura psicologica. I muscoli della schiena, del collo (cervicale) e delle spalle riacquistano la loro fisiologica elasticità e tonicità permettendo movimenti fluidi e in completa libertà.

Per partecipare a questo corso è necessario aver preso parte al percorso Antistress.

I nostri diplomi sono riconosciuti dal CONI

http://www.corsomassaggiomilano.com/

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)