Corsincitta

Corso di Massaggio Professionale Toscana Pisa

Richiedi info
€ da definire
  • Settembre

Descrizione del corso

Corso di Massaggio Professionale Toscana Pisa
Scuola: Accademia di Tecniche Orientali "Omaggio al Sole"
http://www.omaggioalsole.it

Telefono: 339-4335745

Durata: 2 anni

Tipo: Corsi
Metodo: In aula


Rivolto a: tutti
Requisiti: nessuno
Stage: weekend o intensivi
Studenti per classe: 10

Questo training è dedicato a chi voglia praticare l’arte del massaggio in maniera professionale. Lo standard e la durata del corso sono in linea con gli attuali modelli di regolamentazione europea.
Il training è uno strumento potente e trasformativo, la formazione garantisce una completezza non riscontrabile in nessuna forma di lavoro o tecnica di massaggio finora conosciuta. Benchè in questo corso si attinga a molte tecniche e forme di lavoro già esistenti, la metodologia utilizzata e la possibilità di non essere legati a vincoli di insegnamento di una tecnica con una metodologia prestabilita, lo rendono un modo unico ed originale di approcciare al corpo.
Un corso unico nella sua formazione e professionalità, dove gli insegnamenti sono incentrati solo su ciò che è funzionale ed efficace. Un’opportunità unica di rapido apprendimento di un lavoro sul corpo potente ed efficace che vi apre le porte all’eccellenza e vi rende pronti a lasciare un segno e a fare la differenza.
Il training è diviso in 6 moduli di apprendimento di diversa durata e incentrati su diverse tematiche. Ogni modulo può essere considerato un corso a sé stante, ciò permette a chi lo desidera di partecipare anche solo ad 1 o più moduli a scelta con relativo attestato di partecipazione.
Modulo1
Massaggio Base

Il corso viene diviso in 2 parti di 2 giorni ciascuno.
Nella prima parte inizieremo prendendo dimestichezza col corpo e sperimentando le manovre base della massoterapia come: sfioramenti, frizioni, impastamenti, ecc. Nella seconda approfondiremo il lavoro di massaggio e sarete in grado di creare sessioni specifiche per le esigenze dei vostri clienti. Rilassante,tonificante decontratturante.

Modulo 2
Massaggio profondo e ribilanciamento posturale

Il corso è diviso in 8 parti da 2 giorni ciascuna.
E’ incentrato sull’uso del massaggio profondo sulle fasce degli esercizi posturali allo scopo di riallineare la postura del corpo, ridare flessibilità e spazio all’intero organismo liberando la struttura emozionale che è causa di tensioni croniche e disturbi strutturali.

Modulo 3
Riallineamento strutturale-energetico

Il corso è diviso in 4 parti da 2 giorni ciascuna.
In questo modulo lavoreremo sulla struttura portante del corpo, valutando sublussazioni dei corpi vertebrali, disordini organici e dei meridiani con semplici test chinesiologici; adotteremo adeguate manipolazioni e stimoli di recettori e punti lungo i meridiani, sui visceri e sull’asse cranio-sacrale.

Modulo 4
Protocolli.

Questo è l’unico modulo che non può essere frequentato da solo ma previa frequentazione di tutti i moduli precedenti. Tratteremo i protocolli di lavoro sui più diffusi squilibri organici e strutturali (cervicalgie, lombalgie,stipsi, ecc) applicando differenti strumenti e conoscenze apprese nei moduli precedenti, incentrate alla risoluzione di queste patologie. I protocolli sono frutto di un lavoro sperimentale di integrazione di vari sistemi di cura dimostratisi efficaci nel trattamento di specifici disturbi. Sono sati concepiti tenendo conto dell’essere umano nella sua globalità e agendo simultaneamente su tutti i suoi sistemi funzionali.

Modulo 5
Armony Balancing e esercizi terapeutici

Il corso è diviso in 2 parti da 2 giorni ciascuna.
La prima parte è il 1° livello di Armony Balancing , un sistema di movimenti corporei che agisce sull’intero sistema energetico, attingendo alle risorse di guarigione per promuovere benessere, forma fisica, vitalità e longevità. Nella seconda parte torneremo a trattare di sintomatologie, studiando esercizi e posizioni corporee finalizzate al trattamento di vari disturbi, da consigliare ai nostri clienti.

Modulo 6
Master of Change

Il corso ha durata di 2 giorni.
Quest’ultima parte del training è dedicata alla comunicazione con il cliente. Vedremo come comunicare in maniera efficace con i nostri assistiti in modo da conquistare maggior fiducia e innescare cambiamenti permanenti sia nel fisico,sia nella gestione di stress ed emozioni. Vedremo inoltre strategie utili di colloqui inconscio, per la risoluzione di sintomatologie somatiche nel corpo.
Questo modulo rappresenta il1° livello di Master of Change che al suo interno contiene elementi di PNL ,Counseling e Coching insieme a pratiche di trasformazione ideate personalmente e di origine sciamanica.

PROGRAMMA GENERALE DEL CORSO:

- Basi del Massaggio 1 e 2
- Anatomia 1
- Tessuti,sistemi,apparati
-
- Mobilizzazione delle articolazioni,
- Massaggio profondo e riequilibrio posturale
- Anatomia 2
- Anatomia del movimento, Fisiologia
- Psicosomatica, emozioni, posture e tensioni nell’armatura
- Osservazione e lettura corporea, analisi posturale
- Teoria e pratica dell’impostazione neo-reikiana
- Le strutture fisiche e del carattere
- Elaborazione delle emozioni attraverso il massaggio
- Esercizi di posturale
-
- Disturbi di origine vertebrale
- Mobilizzazioni, stretching vertebrale, Structural balance, chiroterapia
- Introduzione ai concetti e ai metodi della terapia cranio-sacrale
- I dermatomeri,i neuro linfatici ,neuro vascolari, Stress Receptors, Trigger points
- Studio dei meridiani principali
- Disturbi organici e loro trattamento
-
- Protocolli di lavoro
-
- Armony Balancing
- Esercizi specifici
- Master of change
- Dinamiche di relazione fra cliente e terapista
- Lavorare con la consapevolezza del cambiamento
- Cenni di programmazione neurolinguistica

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)