Corsincitta

Corso di Massggio Thailandese a Caserta

Richiedi info
€ 400
  • 13/01/2018

Descrizione del corso

Corso di massaggio thailandese a Caserta Il massaggio Thailandese è un trattamento corporeo indicato per recuperare la forza vitale e ristabilire l’equilibrio bio-energetico. Prende spunto dai concetti della medicina tradizionale cinese (MTC) e della medicina indiana ayurvedica ed è arricchito da elementi di yoga e stretching. Combina, infatti, i punti dell'agopuntura con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Si caratterizza per la fluidità e la ritmicità con cui vengono eseguiti pressioni, stiramenti, rotazioni. Le pressioni stimolano la circolazione e il drenaggio linfatico e riattivano i flussi di energia; le manipolazioni allentano le tensioni e rendono flessibili le articolazioni. Le tecniche vengono eseguite dall'operatore non soltanto con le mani ma anche con i piedi, gli avambracci, le ginocchia e i gomiti. Si pratica su un materassino con vestiti comodi e non è previsto l'utilizzo di oli. Effetti e benefici Riequilibrando lo stato energetico della persona, il Massaggio Thailandese induce uno stato di benessere psicofisico generale. Trattamenti regolari di massoterapia thailandese stimolano e mantengono in salute circolazione sanguigna, flusso linfatico, sistemi nervoso, muscolare e ormonale e articolazioni. Il corso Il corso Massaggio Thailandese è strutturato in 4 giorni suddivisi in due fine settimana: Giorno 1: teoria, storia e dimostrazione del massaggio Giorno 2: pratica Giorno 3: pratica- giorno 4 pratica: -I due weekend saranno distanziati per poter permettere le esercitazioni- pratica degli allievi.

Note

Antico Massaggio Thailandese
L’arte millenaria del Massaggio Thailandese è frutto di una lunga storia che sconfina nella leggenda. Fu codificato dal medico indiano , Jivaka Kumar Baccha, amico e seguace del Budda. Quando i monaci buddhisti e i discepoli del medico arrivarono in Thailandia, nel III o II secolo a.C., diffusero questo tipo di massaggio, come pratica del Metta, gentilezza amorevole, in contemporanea al propagarsi del Buddismo. In lingua thai viene denominato “nuad phaen borarn” e significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e antico/degno di riverenza (borarn).
L’Associazione Shen Shiatsu è una scuola di formazione autorizzata dall’ASIEnte Affiliato al CONI nel settore DBN – DOS( Discipline Bio Naturali e Discipline Olistiche per la Salute).La Scuola si avvale di ottimi docenti e istruttori di lunga esperienza.
I vantaggi sono molteplici: una formazione premiata dalla lunga esperienza d'insegnamento, e dei validi docenti - l'Associazione è vicino all'uscita dell'autostrada Caserta Sud, cosa che permette un flusso di utenza anche da Napoli, Benevento -parcheggio gratuito . Gli allievi saranno seguiti passo passo da un attento staff pronti ad accogliere ogni esigenza che si dovesse presentare durante la frequenza del corso,
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza dall'associazione e dall'ASI settore DBN-DOS

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)