Corsincitta

Corso di Meditazione Tibetana in Ancona

Richiedi info
50 euro al mese
  • 1 Ottobre

Descrizione del corso

Corsi di Benessere ad Ancona: Corso di Meditazione Tibetana

Incontri settimanali e/o mensili.

Ormai è accertato che Meditare rafforza il cervello!! Dalle ricerche Usa: l'area cerebrale diventa più grande poiché normalmente queste zone tendono a ridursi con l'età
Meditare rafforza il cervello: conosciamo i segreti della mente.
Esercizi contro lo stress.
Entrare in onde Alfa ( le quali riducono il rischio di malattie) poiché le onde gamma fanno invecchiare prima.
Dalle ultime ricerche accurate hanno scoperto che con una pratica regolare, la Meditazione Tibetana contribuisce alla regolazione della produzione di Cortisolo , il principale ormone collegato allo stress; all’aumento della produzione di Melatonina l’ormone che regola il sonno e tutte le funzioni biologiche del corpo; l’aumento della Serotonina, ormone contro la depressione e che controlla l’istinto della fame e della sazietà; l’aumento del Dhea, ormone che negli uomini aumenta la massa muscolare e nelle donne in menopausa si trasforma in estrogeni regolando il metabolismo femminile contro l’osteoporosi.
Non solo!
Con le tecniche Tibetane il cuore rallenta e la pressione sanguigna si abbassa, i muscoli sono più rilassati, il PH della pelle diminuisce migliorando gli impulsi elettrici, la respirazione si fa più lenta e profonda portando più ossigeno al cervello dando una maggior lucidità e concentrazione. L'universo ha un ritmo vitale totalmente diverso da quello che la società attuale cerca di imporre. Noi desideriamo prendere in considerazione i ritmi propri dell'essere umano continuamente alterati da vari stati emozionali, stress ... per ripristinare l'antica armonia che ogni individuo potenzialmente possiede in sé. Questo grazie alle tecniche che proponiamo, veramente semplici, che consentono il raggiungimento dello stato cerebrale Alfa, per abbandonare ansia, tensioni e paure. Sfruttando potenzialità interne solitamente poco utilizzate e conosciute, è possibile entrare in contatto con le nostre parti più intime e profonde; questo ci permette di distaccarci dai ritmi frenetici imposti dalla vita moderna.
LA MEDITAZIONE TIBETANA
In qualunque strada di ricerca interiore, la meditazione rappresenta la base per l'autosviluppo. Nella Filosofia Tibetana viene usata una particolare forma di meditazione, finalizzata all'espansione dei poteri della percezione e dell'intuizione insegnando ad essere presenti a noi stessi, attenti a ciò che accade, radicati nel momento attuale. Ci fa vedere come tutto cambia e si trasforma e in che modo noi possiamo osservare senza turbamento la scena mutevole della realtà, sia interna sia esterna.
Insegnamenti e Pratica per la Ricerca della Felicità:
Seguendo questa via, renderemo noi stessi più calmi, tranquilli, sereni, trasformandoci in persone felici e, di conseguenza, in migliori membri della società. Per poter essere di beneficio al mondo, dobbiamo prima avere cura ed essere di beneficio a noi stessi. Nella pratica del Dharma questa è la motivazione corretta e la base della Meditazione. Nello studio degli Stati della Meditazione , possiamo comprendere quindi la Natura della Mente e come realizzare la perfetta chiarezza e la stabilità.

Livelli più profondi di Meditazione, per colui che desidera approfondire gli stati di consapevolezza , sono rappresentati dal: Buddho Meditation Tibetan - antica disciplina che usa simboli, suoni sacri, ritmi respiratori e movimenti del corpo, capace di sviluppare una gran calma interiore ed una potente abilità penetrativa nei confronti di processi mentali energetici e fisici che hanno luogo nel sistema corpo-mente. E’ possibile così, al termine della pratica, entrare in contatto con la Nostra stessa Essenza.

Note

la facilità con cui sono raggiunti risultati impensati in molti disturbi psicofisici praticando queste antiche Tecniche, ha suscitato grande interesse nel campo medico e scientifico. Ed oggi finalmente la Scienza, dopo numerose sperimentazioni, ha reso noto che le persone addestrate alla Meditazione Tibetana, sono individui felici!

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)