Corsincitta

Corso di musical MTA a Reggio Emilia

Richiedi info
€ da definire
  • novembre 2010

Descrizione del corso

La MTA (abbreviazione di Musical Theatre Academy) è una scuola triennale di Musical Theatre, il fondatore e Direttore artistico è Marco D. Bellucci. La sede Centrale della MTA è a Roma.

La MTA è un percorso triennale di formazione per coloro che intendano studiare e approfondire il musical theatre come professionisti ed è organizzata come un corso di laurea, con esami alla presenza di professionisti del settore.

Il programma comprende una fondamentale visita studio a Londra e molte occasioni di confronto con il pubblico tramite la formula dei recitals.
Il nostro obiettivo è formare artisti consapevoli, efficaci e culturalmente preparati; dei professionisti che sappiano gestire il loro talento e trovare le migliori soluzioni lavorative in Italia o all’estero.

Il Corso di Laurea(*) in Musical Theatre prevede una serie di esami ed una tesi finale in forma di spettacolo.

Per accedere al Corso di Laurea(*) occorre aver compiuto 18 anni.

(*) Il corso viene chiamato Corso di Laurea perché strutturato come una Laurea ma non fa parte del sistema scolastico pubblico, è un percorso di studio in una associazione culturale
cerca MTA Musical Theatre Academy Reggio Emilia su FACEBOOK / www.facebook.com


PROVA DI AMMISSIONE
Ogni anno le ammissioni avvengono da gennaio a settembre tramite un’audizione.

I candidati devono compilare il modulo, inviarlo e presentarsi all’appuntamento assegnato.
Le nuove selezioni per l’ingresso al Corso triennale di laurea in Musical Theatre della MTA di Reggio Emilia si svolgono fino a Settembre 2010.

PROSSIME selezioni su apuntaemnto fino al 30 settembre 2010 c/o Let’s Dance Centro Permanente Danza, via XX Settembre 1/A 42124 Reggio Emilia


Per questa prova occorre presentare un brano cantato, uno recitato e sarete sottoposti ad una prova di movimento. E’ necessario procurarsi base o spartito. Nel caso ne siate sprovvisti potete chiedere aiuto alla segreteria della scuola.
Si possono presentare anche candidati che non abbiano una preparazione precedente e saranno comunque sottoposti alle tre prove in forma estemporanea.
La prova di ammissione serve a stabilire la predisposizione del candidato verso un percorso formativo nel nostro settore affinché, se accettato, possa usufruire al meglio degli anni di studio con noi.Se questo primo incontro risulterà positivo, il richiedente sarà ammesso nella scuola al I anno di studio.

Note

Musical theatre academy scuola triennale di musical. Corso di Laurea in musical theatre. www.mta.reggioemilia.it Lezioni di musical quotidiane. La MTA vuole preparare professionisti del musical secondo il concetto anglosassone. Il performer di musical theatre studia tecnica volcale, canto, dizione, recitazione, musicalità, pedegogia volcale, storia del musical, repertorio, danza classica, jazz, tip tap, Stile Fosse. La scuola prevede stages con preofessionisti a Londra.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)