Corsincitta

Corso di Parrucchiera in collaborazione con Wella a Padova

Richiedi info
Richiedi informazioni

Descrizione del corso

Corso integrativo al famoso centro Wella Marche + corso integrativo di 4 giorni nella Make-Up School di Ida Montanari.

Corso di parrucchiera in collaborazione con Wella.
Per sostenere il nostro percorso di crescita e garantire una formazione professionale ai massimi livelli, abbiamo stipulato una convenzione con Wella Marche. Conoscerai sicuramente questo famoso marchio. Wella è leader mondiale nella produzione di prodotti per capelli.
La partnership con Wella ci ha permesso di consolidare la qualità della nostra formazione, e di offrire ai nostri allievi un percorso di alto livello, unico nel suo genere.
Al termine della parte pratica potrai svolgere un ulteriore corso integrativo presso il Centro Wella Marche!
Al termine del corso potrai frequentare un corso integrativo di 4 giorni nella Make-Up School di Ida Montanari.


Ida Montanari è una delle più importanti make-up artist italiane.
Ha iniziato la sua carriera con l’indimenticabile Alighiero Noschese in RAI nel 1966.
Grazie alle sue indimenticabili trasformazioni Ida diventa nota agli addetti ai lavori e nei suoi 30 anni di carriera è stata la truccatrice preferita di molti artisti tra i quali ama ricordare: Federico Fellini, Silvana Mangano, Catherine Deneuve, Alain Delon, Roger Moore, Sean Connery, Anthony Perkins, Massimo Troisi, Audrey Hepburn, Loretta Goggi, Edoardo De Filippo, il trio Marchesini-Solenghi-Lopez, Fabrizio Frizzi e tanti altri ancora.
Da anni l’équipe di Ida Montanari segue i principali eventi (sfilate, film festivals, programmi televisivi) e le più importanti celebrità. Tra gli altri si ricordano i programmi di Maria De Filippi della quale Ida è stata personale make-up artist per 15 anni.
Informazioni e dettagli sul corso di parrucchiera.

100 ore di teoria
Il corso di parrucchiera si colloca in una posizione privilegiata nel contesto della formazione specializzata, assumendo un ruolo di primaria importanza per la formazione di nuovi acconciatori e parrucchieri.
La crescente e attuale esigenza di cura dell’immagine impone la formazione di acconciatori professionisti in grado di valorizzare lo stile personale e soddisfare le richieste più esigenti della clientela.
Attraverso il corso di parrucchiera, acquisirai le conoscenze necessarie per fornire una consulenza d’immagine, effettuare una diagnosi estetica del capello e consigliare trattamenti personalizzati.
Inoltre, durante il corso, assimilerai le conoscenze di chimica, cosmetologia, anatomia, fisiologia, alimentazione, dietologia e tricologia cosmetologica, indispensabili ai fini dell’esercizio della professione di parrucchiera.

480 ore di pratica
L’obbiettivo del corso è anche quello di sviluppare le doti commerciali, affinché tu possa consigliare e vendere prodotti per il trattamento estetico dei capelli e aumentare il volume d’affari del salone in cui lavori.
Durante la parte pratica del corso di parrucchiera imparerai a curare l’ordine e la pulizia degli strumenti di lavoro, a gestire l’agenda degli appuntamenti e la cassa, a curare l’approccio psicologico e a valutare il grado di soddisfazione del cliente.
Il corso è svolto da veri professionisti nel settore estetico, che ti insegneranno le tecniche per eseguire tagli femminili e maschili, acconciature, pieghe, permanenti, stirature, colorazione e schiaritura del capello.
Dopo la parte teorica garantite uno stage o un tirocinio?
Certamente, dopo la parte teorica del corso verrai inserito in un’azienda rinomata della tua zona di residenza, dove potrai svolgere la parte pratica del corso, e vivere così in prima persona l’esperienza del tuo nuovo lavoro. Questo è sicuramente uno dei punti forti del nostro corso.
Imparerai direttamente in azienda e sotto la guida di un esperto. Per gli aventi diritto, possibilità e ricerca di stage retribuito.
L’esperienza pratica in azienda ti dà le basi per imparare veramente il mestiere e, inoltre, ti dà la possibilità di dimostrare le tue capacità a quello che potrebbe essere il tuo futuro datore di lavoro. Nella prossima risposta capirai perché…

Sbocchi lavorativi
Sbocchi di lavoro alle dipendenze. Si precisa che alcuni titolari di saloni o centri estetici, possono valutare o meno candidature provenienti da formazione privata.
• Saloni di bellezza
• SPA
• Saloni parrucchieri
COGLI QUESTA GRANDE OCCASIONE
Chiedi informazioni sul programma, il costo e il metodo di studio.
Prima di decidere, parlane anche con noi… Contattaci subito.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)