Corsincitta

CORSO DI PASTICCERE A PALERMO

Richiedi info
€ da definire
  • 03/05/2016

Descrizione del corso

ll corso di formazione di Pasticcere a Palermo ha una dura di 450 ore. Il Pasticcere decoratore è una persona che aspira a un impiego nell’ambito della ristorazione, il corso si rivolge a coloro che intendono intraprendere la professione di Pasticcere attraverso un percorso estremamente pratico che consenta agli studenti di realizzare prodotti di alta pasticceria. L'approccio professionale e la qualifica legalmente riconosciuta di Pasticciere decoratore, prevedono un adeguato impegno e motivazione finalizzata al raggiungimento degli obiettivi professionali previsti.
Il corso formerà professionisti che raggiungono competenze anche sugli strumenti corretti da utilizzare ma anche sugli aspetti psicologici necessari nella creazione di una portata.
Il corso ha una durata complessiva di 450 ore, divise tra teoria, pratica e tirocinio formativo presso centri convenzionati. A fine corso, ogni studente sarà in possesso di un attestato legalmente riconosciuto dall'Assessorato Regionale al Lavoro L.845/78.

Principali materie di studio
Gli impasti di base; dolci classici e internazionali; le creme cotte; i dolci al cucchiaio; il Cake Design.

La pasticceria è una parte dell'arte culinaria, dedicata esclusivamente alla preparazione di alimenti dolci quali paste farcite, pasticcini, torte, biscotti, praline, cioccolatini, canditi e simili. La pasticceria è un'arte che appartiene specificamente alla tradizione culinaria europea e alle tradizioni che da essa si sono generate, come quella Americana o creola.

Note

Attestato di qualifica riconosciuto a livello nazionale ed europeo

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)