Corsincitta

Corso di psico-difesa a Roma

Richiedi info
Euro 50,00
  • 15 novembre 2008

Descrizione del corso

Corso di psico-difesa a Roma
Be Safe! Tecniche di difesa psicologica e fisica. A Roma

Una giornata in assoluta libertà e tranquillità per apprendere le tecniche base di difesa personale che ci permettano di affrontare al meglio il problema della sicurezza con cui, specialmente nelle grandi città, entriamo in contatto ogni giorno della nostra vita.

Il seminario si articola in due fasi. Una prima fase in cui viene trattato il problema sotto l’aspetto psicologico, preventivo, traumatico e post-traumatico ed una seconda fase in cui, invece, ci si occuperà dell’approccio più propriamente fisico.

La prima fase, teorica, tenderà quindi a:
- tracciare il profilo psicologico e criminologico dell’aggressore ed in particolar modo del Sex Offenders;
- fornire indicazioni per imparare a riconoscere velocemente il pericolo, valutarne i rischi e reagire ad esso in modo cognitivo più che fisico;
- illustrare le tecniche e le strategie di una comunicazione efficace (CNV e spazio prossemico) anche essa essenziale per una buona difesa.
- tecniche e strategie di gestione dell’eventuale fase post-traumatica.

La seconda fase, pratica, tenderà a:
- fornire tecniche di difesa attiva e passiva oltre a quelle così dette “subdole”;
- lavorare sulle potenzialità (utilizzo e sviluppo) degli strumenti anche percettivi già a disposizione di ogni singolo individuo;
- gestione delle emozioni e delle reazioni fisiche nella eventuale fase post-traumatica.
- prove e simulazioni.

Il seminario è organizzato dalla Società Cooperativa Gentes, che ha sede a Roma in Via Cheren n. 4, e si svolgerà sabato 15 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nella splendida sede di Via Tenuta Piccirilli, 209 – Zona Primaporta - Roma.

Il costo del seminario è di Euro 50,00 oltre I.V.A. comprensivo del materiale didattico.

Il seminario è rivolto a tutte le persone che hanno compiuto 18 anni e che chiedono un valido strumento per la propria autodifesa.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Dottoressa Maria Paola Andraos ai numeri 3938057499 oppure 3922449518.

Note

Be Safe! Tecniche di difesa psicologica e fisica. A Roma

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)