Corsincitta

Corso di Recitazione e Comunicazione al CSM di franco Miseria - con Alessandro Simonini

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Un corso di teatro per chi non farà mai l'attore?

PERCHE' IL TEATRO ENTRA NELLE AZIENDE?

Qualunque prodotto (o servizio) corrisponde ad un vero e proprio spettacolo da mettere in scena. Questa chiave di lettura è molto più di una semplice metafora.
Ogni azienda infatti risente - o dovrebbe risentire - delle stesse dinamiche di una Compagnia Teatrale.
Come la Compagnia Teatrale anche l'Azienda è - o dovrebbe essere - composta da un team affiatato di attori e tecnici (i dipendenti), guidati da un regista (direttore del personale) che si fa interprete delle esigenze dell'autore del testo (il prodotto) da rappresentare (o da vendere), affinché vengano accontentate le aspettative del pubblico
(i clienti).

Il successo, in teatro, è sempre equamente distribuito tra tutti i componenti del team. Regista, attori, tecnici e autori devono poter festeggiare insieme l'esito positivo del loro impegno comune. Il contributo di ogni componente, anche minimo, si rivela sempre prezioso. Lo sforzo di ognuno deve essere riconosciuto, se vogliamo continuare a cavalcare l'onda del successo, sempre pronti per nuovi traguardi.

In sede di laboratorio teatrale, la realizzazione di brevi scene collettive consente al team di prendere piacevolmente consapevolezza di queste dinamiche di gruppo, beneficiando di un risultato sempre superiore alle capacità individuali.

Da dicembre. Per mettersi in lista per il corso del sabato pomeriggio 327 3667220

Centro Studi Musical di Franco Miseria
Seraphicum - Via del Serafico, 3 (Roma Eur)

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)