Corsincitta

Corso di social media e analytics a Roma

Richiedi info
€ 195,00 + iva 21%
  • 22/06/2013

Descrizione del corso


Corso di social media e analytics a Roma



Oggi comunicare la propria azienda attraverso il Web e i Social media è quasi un imperativo. Ma siamo davvero sicuri di farlo nel modo giusto?  Ecco il corso per tutti coloro che comunicano attraverso il Web e i Social media e hanno bisogno di avere un feedback reale ed immediato sull'effettiva rilevanza della loro comunicazione. Obiettivi Il corso ha come obiettivo quello di offrire una panoramica sugli analytics disponibili su Google, Facebook e Twitter. Una corretta interpretazione dei dati, consente infatti di valutare l'efficacia delle proprie strategie di comunicazione e promozione e di migliorare la pianificazione editoriale e di advertising sui diversi canali. Requisiti Non sono necessari particolari requisiti Programma Premessa Social e Web: un panorama complesso La mancanza di metriche univoche e l'importanza della misurazione Google Analytics Key metrics: analizzare flussi e performance Pubblico Refferral Contenuti Conversions e ADV Facebook Key metrics: analizzare crescita ed attività degli utenti La crescita degli utenti L'awareness del brand: dal talking about all Organica, viral, paid: leggere e comprendere i flussi Reach, demografiche e dati geografici Advertising ed analytics Open Graph e i vantaggi per la segmentazione Twitter Key metrics: analizzare crescita ed attività degli utenti Crescita: follow or friend? Valutare e pianificare l'advertising: promoted tweets, promoted accounts, keywords in search Engagement rate: mention e retweets

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)