Corsincitta

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE - Milano

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Il corso di specializzazione in DIGITAL MARKETING, SOCIAL MEDIA E ADVERTISING ONLINE prepara professionisti in grado di: - gestire, coordinare e implementare piani di marketing digitale e attività di advertising utilizzando il web e i social media; - seguire lo sviluppo e gestire un sito web, un e-commerce, un piano adv online, un progetto sui social network; - analizzare i dati e misurare il ritorno dei vari strumenti. Il corso prevede 160 ore di formazione in aula, la frequenza di 6 moduli tecnico – pratici e 40 ore per lo sviluppo di un project work. COMPETENZE RICHIESTE DALLE AZIENDE Il corso fornisce le conoscenze e le competenze per progettare, pianificare e valutare piani di marketing e comunicazione digitale utilizzando gli strumenti offerti dal web e dai social media. DESTINATARI Il corso di specializzazione si rivolge a professionisti e a studenti che desiderano specializzarsi nel marketing digitale al fine di offrire alle aziende competenze innovative. Il programma del corso è costantemente aggiornato grazie alla collaborazione dei docenti che sono professionisti ed esperti del settore e alle aziende che collaborano con noi nella progettazione. IMPARARE FACENDO La metodologia didattica adottata coniuga momenti di teoria con attività pratiche in laboratorio, studio di casi aziendali, project work per lo sviluppo di un progetto concreto applicando le tecniche e teorie oggetto del percorso. MODULI Il programma del corso si articola in 6 moduli, al termine dei quali si svilupperà un project work (40 ore): 1. Web Marketing e digital brand 2. Siti web 3. ADV online 4. Motori di ricerca, contenuti e CRM 5. Mobile marketing 6. Social network e social media ORGANIZZAZIONE DEL CORSO - Formazione teorico – pratica: 160 ore con la formula part-time (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13) per permettere di conciliare la frequenza delle lezioni con un’attività lavorativa. - Project work: 40 ore al termine delle ore di formazione teorico-pratica verrà sviluppato in gruppo un progetto concreto con il supporto e la verifica costante dei docenti - Durata: dal 29 settembre 2015 al 21 dicembre 2015 - Frequenza obbligatoria: minimo 75% - Attestato: al termine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza e profitto - Esame finale: discussione del progetto realizzato durante il project work davanti alla commissione d’esame.   COSTI 1.900 € (iva esente) – di cui 60 € alla preiscrizione e 1.840 € a saldo con possibilità di pagamento rateale. SEDE DEL CORSO EMIT- Piazzale Cantore, 10- Milano CONTATTI Segreteria Didattica EMIT: Matteo Valsasina e Paola Suardi Tel. 02.8323290 didattica@emit.polimi.it PROGRAMMA DI DETTAGLIO MODULO 1: WEB MARKETING E DIGITAL BRAND Il Marketing Digitale Evoluzione del marketing ed integrazione con il marketing tradizionale Creare un piano di marketing digitale Creare e misurare il digital Brand Aspetti legali del digital marketing Case History MODULO 2: SITI WEB I siti web: tecnologia, grafica, user experience, obiettivi. Leggere e interpretare i risultati Dalle Landing page ai portali Community ed E-commerce Web analytics: leggere e valutare i dati Case History MODULO 3: ADV ONLINE Adv online in Italia e nel mondo Creare un piano di Adv online Adv online e integrazione adv tradizionale Grafica e concept efficaci per adv online Scrivere e comunicare efficacemente per l’adv Tabellari: banner, piattaforme RTB e remarketing Motori di ricerca: adwords efficace Email Marketing ; dem e newsletter Adv sui social media: da facebook ads a youtube Adv mobile e di prossimità ADV non convenzionale Come strutturare un piano di adv online i maniera efficace Come valutare ii ritorni e creare una reportistica Case History MODULO 4: MOTORI DI RICERCA, CONTENUTI E CRM Seo: ottimazione per i motori di ricerca Creare contenuti efficaci per internet: article marketing Lo storytelling CRM e Database marketing: raccogliere ed utilizzare i dati in modo efficace Il customer’s journey Case History MODULO 5: MOBILE MARKETING Il Mobile Marketing Tecniche di mobile marketing Adv e mobile Le app come strumento di marketing Case History MODULO 6: SOCIAL NETWORK E SOCIAL MEDIA I Social Media e i Social Network Come utilizzare efficacemente i Social Media Integrare i Social media nel piano di marketing Scrivere per i social Implementare un piano di social media marketing I social e il digital branding Come valutare i ritorni del social media marketing Case History MODULO: PROJECT WORK Al termine dei 6 moduli teorici-pratici verrà sviluppato un progetto reale per pianificare e gestire campagne di comunicazione e marketing digitale. Il project work verrà sviluppato in gruppo con degli incontri di verifica con i docenti.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)