Corsincitta

Corso di teatro-danza a Milano

Richiedi info
€ da definire
  • 26 settembre 2008

Descrizione del corso

Corso di teatro-danza a Milano

“Mi piace pensare che la mia sia una “danza delle piccole cose”; una danza nata da sensazioni ed emozioni e creata a partire da piccoli gesti quotidiani o da movimenti evocativi di memorie vive o sopite nelle cellule del mio corpo…una danza che racconta” (Marcella Fanzaga)

Dall’esplorazione dei “paesaggi interiori” e della memoria fisica alla consapevolezza, attraverso il movimento e la danza, di come il nostro corpo-energia si pone in relazione a se stesso, allo spazio ed all’altro.
Scoprire un corpo “trasparente” che renda visibili emozioni e significati; un corpo “respiro” che lasci fluire in sé la vita ed i suoi racconti; un corpo “personaggio” che giochi con le diverse dimensioni dell’essere nel tempo e nello spazio.
Il lavoro fisico si basa su elementi tratti da diverse tecniche: Body-Mind Centering, Release Technique, Contact Improvisation e danza Butoh giapponese, per creare un ponte tra teatro e danza, tra parola e movimento.
Al lavoro fisico si integrerà la vocalità, dal suono al testo poetico e viceversa.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)