Corsincitta

Corso di teatro danza e canto a Pienza

Richiedi info
RICHIEDETEMI VIA MAIL TUTTE LE INFO SUI COSTI
  • 29 agosto 2010 ore 15.00

Descrizione del corso

COSA faremo

Troppo spesso i confini sono segnati,troppo spesso non è abitudine provare a superarli.
Tutto è già fissato e stabilito. Questo lavoro, rivolto ad attori cantanti e ballerini,e a tutti gli appassionati del teatro, vuole essere uno studio per usare linguaggi nuovi,fuori dai soliti codici e dal ruolo che ognuno è abituato ad interpretare. Singolarmente ed in gruppo in un percorso di studio in cui ognuno, individuato il proprio limite interpretativo, cercherà di oltrepassarlo. Lo stage si concluderà con una performance aperta al pubblico, al termine della quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

DOVE lo faremo

Nell’incantevole scenario della Val di Chiana, ha sede Locanda Vesuna, antico borgo riportato a nuova vita dall’amore del suo proprietario, Marco Columbro. L’energia e l’amore grazie ai quali la Locanda è rinata come un’araba fenice dalle sue stesse ceneri (quelle di un antico convento di monaci Olivetani) ne ha permeato le mura stesse, conferendole la capacità di trasmettere tali energie positive a chiunque voglia lasciarsi andare all’ascolto.
Questo cocktail sapientemente dosato tra energia vitale, concentrazione e relax rende Locanda Vesuna la sede ideale per incontri e seminari, interpretando alla perfezione il concetto di vacanza-studio: vacanza dalla routine per dedicarsi allo studio di ciò che ci appassiona. L’atmosfera e l’energia delle colline toscane e della Locanda Vesuna, i sapori genuini delle verdure biologiche di produzione propria, i suoi comforts (piscina, idromassaggio, aria condizionata) ed i suoi
ettari di prati e boschi, ideali per passeggiate e momenti di relax a contatto con la natura, completeranno una vacanza unica nel segno di un ritrovato benessere fisico ed interiore.

COME lo faremo

La giornata-tipo si articolerà nel seguente modo:

• 9:00 Colazione
• 10.00-13.00: risveglio muscolare e lavoro sul corpo
• 13:00 pranzo
• 14.30-16.00: training attoriale, improvvisazioni
• 16:00 -16:30 Pausa merenda
• 16:30-19:30 Canto e recitazione (lavoro sul testo) a gruppi incrociati
• 20:30 cena
• 21.30 : breafing serale con i docenti- attività varie

Numero minimo di partecipanti: 15
Termine ultimo per le iscrizioni:
10 agosto 2010

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)