Corsincitta

CORSO DI TEATRO PER ESPRESSIVITA' SUL PALCO

Richiedi info
€ 30
  • 05/10/2015

Descrizione del corso

Per chi canta è essenziale, forse in alcuni casi più della tecnica, riuscire a comunicare le proprie emozioni, in modo che arrivino dirette al pubblico.

In media, se pensiamo di trasmettere l'80% di quello che stiamo comunicando, in realtà stiamo riuscendo per il 20%, perché dentro di noi è tutto amplificato, ma solo una versione pallida e surrogata arriva allo spettatore.

Frequentare un corso di teatro è un ottimo metodo per migliorare e migliorarsi, perché si realizza un percorso mirato che ha dei punti di forte contatto con l'esibizione canora.

Uso del corpo, uso della voce, articolazione della parola, uso dello spazio, improvvisazione, recitazione verbale e non verbale, studio di un personaggio con il metodo Stanislavskij.

E' previsto un saggio finale e quindi un esibizione. Il saggio, per i cantanti, offrirà oltretutto possibilità di esibizione con uno o più brani.

Possibilità anche di inserimento nella compagnia teatrale dell'ASA onlus, prima come comparsa, successivamente come attori principali.

Lezioni in Piazza della Repubblica, 1 bis ogni lunedì
pieno centro, Torino.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)