Corsincitta

Corso di Tiro con l'arco tradizionale a Bologna

Richiedi info
€ 180

Descrizione del corso

Corso di tiro con l'arco tradizionale a Bologna. Dal 1 ottobre a Bologna, corsi di arco tradizionale in palestra. Un istruttore qualificato Fiarc vi insegnerà i rudimenti dell'arte del tiro con l'arco tradizionale, prediligendo l'acquisizione e lo sviluppo di qualità interiori come l'intuito, la chiarezza di intenti, la correlazione tra il corpo e la psiche. Al termine delle 10 lezioni l'allievo sarà in grado di tirare con l'arco alla distanza di 10 metri dal bersaglio, avendo acquisito le basi di tale sport a livello di assetto del corpo e di movimento. Potrà frequentare anche i corsi successivi (tre corsi annuali in palestra nella stagione autunnale e invernale) per raggiungere sempre maggiore sicurezza in questa antica arte. Sarà possibile acquisire anche un attestato di tiro con l'arco Fiarc, qualora foste interessati a frequentare un campo di tiro con l'arco di campagna e a svolgere gare. I corsi di tiro con l'arco tradizionale a Bologna sono adatti per adolescenti, adulti, disabili (con capacità motoria delle braccia). Per partecipare ai corsi è richiesta la tessera associativa annuale all'Associazione Spirito Libero (20€), che garantisce una protezione assicurativa per la pratica del tiro con l'arco. E' richiesto anche un certificato di sana e robusta costituzione emesso dal medico di base.

Note

Corso di tiro con l'arco tradizionale a Bologna. Per ogni informazione ulteriore al riguardo rivolgersi a Paolo Gaggioli, la cui email è: paologaggioli@yahoo.it

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)