Corsincitta

Corso di Vela di Altura a Imperia

Richiedi info
€ 650
  • 02/01/2015

Descrizione del corso

Corso Vela d' Altura-Skipper

Una settimana di navigazione in mare aperto, per acquisire sicurezza e competenza come skipper e comandante.
Durante il corso verranno affrontati i diversi aspetti relativi alla sicurezza in mare ed alla gestione corretta di barca ed equipaggio: verifica attrezzature, dotazioni di sicurezza, meteo e pianificazione della rotta, scelta delle vele in funzione delle condizioni meteo, navigazione notturna e con cattivo tempo.

I partecipanti prenderanno confidenza anche con la strumentazione e le apparecchiature di bordo, imparando anche a gestire eventuali avarie e ad effettuare interventi di manutenzione.
Obbiettivo della navigazione è dunque di macinare miglia ed esperienza, navigando nel Tirreno settentrionale, sviluppando una vera visione a 360 gradi dell'imbarcazione.

Il corso è anche propedeutico alla patente nautica, mettendo in pratica quanto già studiato sui libri, e permettendo dunque di raggiungere una sufficiente autonomia per potere noleggiare da soli una imbarcazione a vela.

Scuola di Vela Centro Velico RivieraVento - affiliata Lega Vela Nazionale UISP - ww.rivieravento.com

Note

I partecipanti al corso devono avere una buona conoscenza delle manovre fondamentali a vela ed esperienza nella conduzione dell'imbarcazione.
Non è necessario possedere la patente nautica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)