Corsincitta

Corso di vendita e gestione del cliente - VERONA

Richiedi info
€ 390,00
  • 18/04/2018

Descrizione del corso

Destinatari:
Il corso si rivolge in particolare a manager e a professionisti che desiderano approfondire gli aspetti del processo di comunicazione in azienda, allo scopo di valorizzare le proprie prestazioni.

Obiettivi:
Il corso di vendita e gestione del cliente si rivolge a tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie doti comunicative interpersonali rivolte alla vendita e alla gestione del cliente, le capacità di interazione e l'empatia comunicativa. Durante le lezioni verranno trattati in modalità teorica gli argomenti legati alla comunicazione, all'ascolto e all'empatia, dedicando molto tempo alle simulazioni, per poter sviluppare in mdo efficace le proprie capacità di vendita e gestione delle obiezioni del cliente. Al termine del corso avria acquisito le competenze e gli strumenti necessari per sotenere, in totale autonomia, una relazione commerciale attiva ed efficace, spendibile nel tuo ambito professionale. Ti verrà infine consegnato l'attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite durante il percorso formativo.

Programma:
Gli argomenti trattati all' interno del corso sono i seguenti:

- Le basi della comunicazione: elementi, canali, assiomi e regole base della comunicazione
- Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative
- La relazione ed il L.N.V.: percezione spazio, contatto visivo, ascolto ed empatia; rilievi e sottolineature sulla postura
- Il contenuto verbale: logiche argomentative, scelta dei vocaboli ed effetti di senso nell'ordine delle parole
- Sperimentazioni di dialogo efficace su temi lavorativi
- Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono
- Il sé nella relazione quotidiana con l'altro: rapporto autostima e comunicazione
- Open forum e debrifing conclusivo

METODOLOGIA DIDATTICA
All’interno del corso si alternano momenti di lezione frontale a momenti interattivi di discussione e partecipazione del gruppo, simulazioni ed elaborazione in gruppo delle conclusioni.

Informazioni:

Costo in presenza : € 390,00 + IVA
Penta Formazione
tel: 045.8969006
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Ci riserviamo il diritto di posticipare la data di partenza del corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)