Corsincitta

Corso di video operatore a Milano

Richiedi info
320,00 + Iva
  • 23/03/2013

Descrizione del corso


Corso di video operatore a Milano





Il Web ha moltiplicato le opportunità di comunicazione tramite video: Eventi, cerimonie, interviste, spettacoli, presentazioni aziendali.

Un operatore video professionista sa utilizzare il proprio equipaggiamento per produrre immagini e audio di qualità.

Il corso, di tipo pratico, verte sui seguenti temi:

i formati video digitali, le schede, le metodologie di messa a fuoco, le modalità di esposizione manuale e automatica, i filtri ND, il GAIN, il bilanciamento del bianco, le ottiche, gli errori comuni, le barre colore, la gestione dell'audio e dei radiomicrofoni, lo standard XLR, le peculiarità dell'alta definizione, l'inquadratura e i movimenti di camera, i cavaletti, le caratteristiche delle telecamere professionali, la rapidità di esecuzione.

Il docente accompagnerà gli studenti in una serie di esercitazioni pratiche e analizzerà i risultati ottenuti.

Il corso è tenuto da una società di videoproduzione presso uno studio attrezzato. Il docente è operatore professionista da 15 anni ed è autore di migliaia di ore di televisione per eventi sportivi, cerimonie, fiction.

Al termine sarà rilasciato un attestato nominale.

Note

E' possibile iscriversi inviando una semplice email e richiedendo il modulo di iscrizione, oppure visitando la sede del corso.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)