Corsincitta

Corso di Visual Design and Innovation Design

Descrizione del corso

Il Corso di Visual and Innovation Design RUFA è un biennio di alta formazione artistica disegnato per proiettare i Designer oltre i confini delle tradizionali tecniche del progetto grafico.
Il Corso colloca gli studenti al centro del design della comunicazione, rendendoli in grado di dominare le aree tematiche del visual design, dell’advertising e dell’articolato mondo della progettazione multimediale.
Grazie ad una solida formazione specialistica, il Corso di Visual and Innovation Design RUFA fornisce a studenti già in possesso di un diploma triennale in comunicazione, design e Belle Arti tutti gli strumenti culturali e tecnologici necessari per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Il Visual Designer come regista della comunicazione.

Utilizzando visione, progettualità e competenze multimediali, il Visual Designer diviene il "problem-solver" della comunicazione contemporanea, la figura risolutoria in grado di riunire in sé il ruolo del creativo, dell'esperto tecnologico e del progettista strategico.
Il Visual Designer deve sapersi porre davanti alle nuove necessità di comunicare offrendo soluzioni concrete e realizzabili e ponendosi come regista dell'intera piattaforma comunicativa. L’approccio didattico e operativo è tutto orientato alla connessione tra tecniche progettuali ed innovazione, attraverso l’interazione fra i media tradizionali e quelli proposti dalla rivoluzione digitale.

Proiettati verso il mondo della professione.

Il Biennio di Visual and Innovation Design dispone di un esteso e solido programma di collaborazioni studentesche, stage e tirocini.
Questa preparazione specifica e qualificante genera figure professionali evolute, pronte a inserirsi nei diversi contesti lavorativi grazie al talento creativo ed alle dimostrabili e concrete capacità progettuali, basate su conoscenze tecnologiche, tecniche e multimediali.
Il Corso forma figure professionali di elevata specializzazione, che possono trovare impiego nella libera professione, in agenzie pubblicitarie e studi di visual design, in aziende ad alto contenuto tecnologico, e in tutte le realtà in cui sono richieste competenze interdisciplinari tra visual e interaction design.

I nuovi orizzonti del progetto di comunicazione.

Il Visual and Innovation Designer domina e precede i suoi tempi, la sua preparazione accademica lo rende in grado di conoscere e comprendere linguaggi e necessità della società nella quale vive ed opera professionalmente.
Attraverso un'accurata preparazione tecnica e creativa, i Designer del Corso di Visual and Innovation Design RUFA si impossessano di linguaggi e tecnologie progettuali, pubblicitarie e multimediali indispensabili per operare nei campi della progettazione visiva.
La preparazione di un Visual Designer comprende solide conoscenze dei meccanismi psicologici, cognitivi e percettivi capaci di generare comunicazione. Il suo orizzonte di opportunità professionali riguarda i campi della comunicazione tradizionale (progettazione grafica, advertising, comunicazione istituzionale e di prodotto, nuovi materiali per il packaging, allestimento per mostre e fiere) e quelli delle nuove frontiere del multimediale (editoria digitale, interaction design, dynamic brand and identity, motion graphic, sound design, user experience, information and interface design).

Note

Piano di studi e maggiori info:

http://www.unirufa.it/corsi-ii-livello/visual-and-innovation-design/

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)