Corsincitta

corso di yoga per la terza età in Ancona

Richiedi info
€ 35

Descrizione del corso

Con l'avanzare dell'età è difficile eseguire esercizi fisici vigorosi, poichè le articolazioni sonno irrigidite e le articolazioni hanno perso tono.
Il grande vantaggio dello yoga è la possibilità i essere praticato da chiunque, indipendetemente da età sesso e condizioni fisiche.
Infatti i suoi benefici giovano soprattutto a persone di mazza età o anziane; per queste ultime poi lo yoga è di grande aiuto quando la capacità di recupero del corpo comincia a venir meno e la resistenza alle malattie si attenua.
uesta disciplina genera energia e non la disperde promuovendo il benessere psico-fisico.Lo yoga per la terza età permette di rallentare l’invecchiamento, sia da un punto di vista fisico tonificando i principali sistemi del corpo: respiratorio, cardiocircolatorio, endocrino, escretorio sia da un punto di vista mentale: migliorando la memoria e portando maggior chiarezza di pensiero e aumentando le capacità cognitive.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)