Corsincitta

Corso DOCFA 4.00.3

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

Il corso DOCFA è una guida pratico-operativa per eseguire la denuncia di Nuovi Fabbricati o Variazioni degli stessi all'Agenzia delle Entrate (ex Agenzia del Territorio) attraverso il software da questa gratuitamente fornito a tutti gli operatori del settore.
Le definizioni e i concetti classici che costituiscono il complesso di conoscenze del catasto urbano sono utilizzati nel testo in maniera immediata, dandone per scontata la conoscenza da parte del professionista. Tuttavia per aiutare l’allievo sono inserite delle dispense da scaricare per approfondire concetti e norme dimenticati o mai affrontati. I concetti specialistici propri del DOCFA, invece, sono brevemente definiti durante l’esposizione delle varie casistiche.
La casistica è davvero variegata, per cui si è preferito evidenziare quali siano tutte le varianti possibili delle procedure basilari realmente differenti tra loro. Questo approccio consente all'utente di individuare la variante di specifico interesse personale.
Il corso si sofferma anche sugli aspetti operativi relativi alla gestione e presentazione delle pratiche tramite il portale ministeriale online SISTER, ivi compreso il pagamento dei previsti tributi.
In aggiunta alla dispensa delle norme in materia catastale, è stata inserita anche una dispensa Glossario di pratica consultazione, da utilizzarsi eventualmente da parte chi non conoscesse a fondo le terminologie che si utilizzano comunemente nel catasto.
Il Corso permette l'acquisizione di crediti formativi professionali riconosciuti dagli ordini nazionali per Architetti, Ingegneri, Geometri e Periti Industriali.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)