Corsincitta

Corso FASHION BUYING & MERCHANDISING MANAGEMENT

Richiedi info
€ da definire
  • 25/03/2017

Descrizione del corso

OBIETTIVI Per essere un Buyer di successo nelle nuove e complesse realtà del Fashion Retail non è più sufficiente saper gestire la pianificazione degli assortimenti della propria rete di negozi su base semestrale. Oggi al Buyer si richiede flessibilità, metodo e sensibilità per cogliere e interpretare la continua evoluzione del Consumatore e dei Trend che lo influenzano, su base mensile se non settimanale, e interagire con i nuovi modelli di business generati dalle evoluzioni del panorama Retail, gestendo in primo luogo tutte le variabili economiche della nuova multicanalità, tra on-line e off-line. Ancora più importante, oggi essere un Buyer vincente di una catena di negozi verticalmente integrati significa avere anche competenze di sviluppo prodotto, per ideare e coordinare la creazione di micro-collezioni da proporre con il proprio Brand Retail. Ecco perché si parla sempre piu’ di Buying e Merchandising Management. Questo corso si pone l’obiettivo di formare le competenze e fornire gli strumenti necessari per essere oggi un Buyer di successo, in grado di muoversi con autorevolezza nelle nuove realtà Retail di oggi e di domani. DESTINATARI Il corso di specializzazione in Fashion Buying & Merchandising Management si rivolge a chi è interessato a diventare un professionista del Retail e in particolare del Fashion Retail. Si rivolge anche a tutti coloro che vogliono acquisire un approccio qualitativo di alto livello alla Distribuzione, nella relazione al cliente così come nella gestione del punto vendita. PROGRAMMA Il Ruolo del Buyer Il Ruolo del Buyer e del Merchandiser nelle Catene Retail Product Merchandising e Product Development – Focus Accessori Dall’Idea al Progetto Retail Merchandising: la gestione commerciale dell’assortimento Retail Operation: come il modello della Quick Response impatta sul ruolo del Buyer La Retailizzazione del Canale Wholesale Gli Economics del Buyer Esercitazioni Buying e Planning di Prodotto Business Game METODOLOGIA Il corso di specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore. Il Corso in Fashion Buying & Merchandising Management fa parte del percorso Executive Master in Fashion Retail Management. DURATA E ORARI 52 ore Sab. 25/03/'17 orario 09:00-18:00 Sab. 01/04/'17 orario 09:00-18:00 Sab. 08/04/'17 orario 09:00-18:00 Sab. 22/04/'17 orario 09:00-18:00 Ven. 28/04/'17 orario 14:00-18:00 Sab. 29/04/'17 orario 09:00-18:00 Sab. 06/05/'17 orario 09:00-18:00

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)