Corsincitta

Corso Formazione Attore Intensivo Milano

Richiedi info
€ da definire
  • 21/10/2013

Descrizione del corso

Corso Formazione Attore Intensivo Milano

Il lavoro è fondato sulla Meisner Technique.
Passo dopo passo, dall'esercizio base si struttura il lavoro di Improvvisa-Azione in tutte le sue componenti, per arrivare gradualmente all'applicazione del Metodo alla Messa in scena di un'opera.
Il fulcro del lavoro è la capacità di re-agire veramente nel qui ed ora, momento per momento, incoraggiando l'intuizione e l'istinto dell'attore.
Non c'è nulla di mentale nella Meisner Technique: "The Repetition Exercise" parte dall'ascolto reciproco e dal contatto autentico; questo conduce spontaneamente, senza alcuno sforzo di volontà, all'emersione di emozioni vere. ​
Attraverso il Training Psicofisico si sviluppano le facoltà fisiche, percettive e immaginifiche, strumenti che sostengono il lavoro organico di creazione.

Il programma prevede lezioni di Contact Improvisation, disciplina fisica che si basa sugli stessi principi. La CI focalizza l'ascolto a livello dinamico e coinvolge completamente il corpo-mente eludendo il pensiero e permettendo viceversa al performer di scegliere che direzione seguire, momento per momento, in base agli stimoli ricevuti. Ogni danza è unica e irripetibile come le alchimie che si creano tra attori e danzatori.

Una parte è dedicata alla ricerca sulla propria voce organica. Così come esiste un vero sé dietro la maschera del personaggio che recitiamo tutti i giorni esiste una voce primigenia, che pochi sanno di avere.
Un tesoro la cui emersione schiude sfere sconosciute di noi stessi e delle nostre possibilità creative.

Completa il programma un ciclo di Lezioni Teoriche di Storia del teatro ed Estetica.


​

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)