Corsincitta

CORSO FORMAZIONE PER ADDETTI PRIMO SOCCORSO (GRUPPO A-B-C) RHO Milano

Richiedi info
Contattaci

Descrizione del corso

CORSO FORMAZIONE PER ADDETTI PRIMO SOCCORSO (GRUPPO A-B-C) RHO Milano
Il corso è rivolto a coloro che sono stati incaricati dal datore di lavoro per lo svolgimento delle attività di primo soccorso e relativa gestione delle situazioni di emergenza. Il corso è esteso ai datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di primo soccorso.
Il corso ha come obiettivo di fornire le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso in particolar modo delle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria:
- procedure di allertamento del sistema di soccorso;
- procedure per l’attuazione di intervento di primo soccorso;
- procedure per l’attuazione di intervento di primo soccorso;
- modalità di riconoscimento di un’emergenza sanitaria;

Il corso è inoltre finalizzato a trasmettere gli elementi conoscitivi di base dei principali traumi e delle principali patologie negli ambienti di lavoro.
Considerando le finalità del corso, volto alla acquisizione di capacità operative, la metodologia didattica è fortemente orientata alle esercitazioni, simulazioni di situazioni reali con la partecipazione attiva degli allievi. Il corso prevede altresì uno specifico modulo didattico di natura pratica.

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)