Corsincitta

Corso gratuito di psicologia a Bologna: Quando la famiglia si spezza

Richiedi info
€ da definire
  • 09/10/2017

Descrizione del corso

Corso gratuito di psicologia a Bologna. Quando la famiglia si spezza: separazione dei coniugi e risonanze sui figli. Il punto di vista delle Costellazioni Familiari. Quando una coppia si separa avviene un cambiamento nell’ordine familiare tale per cui le ripercussioni sui componenti della coppia e sulla loro famiglia di origine, nonché sul tessuto sociale di cui fanno parte sono molto significative: le aspettative, le delusioni, i sensi di colpa, i giudizi e la paura di sentirsi esclusi, in un modo o nell’altro investono tutto il sistema delle relazioni. Quando la coppia ha anche dei figli aumenta la complessità del sistema e si amplificano i cambiamenti; i bambini percepiscono maggiormente la necessità di essere rassicurati dai genitori sulla loro presenza e di non essere la causa della loro separazione; hanno il bisogno di poter amare entrambi i genitori e di non essere costretti ad allearsi con uno di loro contro l’altro. Questi ed altri aspetti affettivi e relazionali possono essere guardati alla luce del metodo delle Costellazioni familiari, che mostrano un punto di vista nuovo e costruttivo anche per la soluzione delle problematiche familiari. Il seminario sarà soprattutto teorico, ma non si esclude la possibilità di una dimostrazione pratica del metodo. 

Note

Corso gratuito di psicologia a Bologna. Quando la famiglia si spezza: separazione dei coniugi e risonanze sui figli. Il punto di vista delle Costellazioni Familiari.
Alle ore 20.45 presso la Sala Marco Biagi (piano terra) - Via Santo Stefano 119 -

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)