Corsincitta

Corso IMMAGINARE E SCRIVERE PER LA PUBBLICITA' a Bologna

Richiedi info
€ da definire

Descrizione del corso

OBIETTIVI La bravura di un pubblicitario risiede nella sua capacità di produrre messaggi coerenti e accattivanti facendo uso della propria creatività e delle proprie conoscenze tecniche: la Copy Strategy si configura come un vero e proprio insieme di regole e competenze che un professionista deve conoscere e implementare con costanza e fantasia. All’interno delle abilità necessarie per questo mestiere, merita un’attenzione particolare la costruzione di una storia aziendale, fondamentale nella logica dei consumi e delle relazioni tra produttore e cliente: la credibilità professionale è data anche dalla coerenza del suo storytelling, l’atto di conferire un’origine e una logica di evoluzione al proprio brand, senza mai distogliere lo sguardo dai valori che esso porta con sé. DESTINATARI Immaginare e Scrivere per la Pubblicità è un seminario pensato principalmente per: Web Copywriter e Web Writer Content Manager e redattori Responsabili della comunicazione in azienda Responsabili marketing PROGRAMMA La comunicazione pubblicitaria La scrittura creativa in pubblicità Gli stili di scrittura Scrivere un testo lungo: la brochure Dare i nomi alle cose: il naming Sintetizzare una visione: il payoff Una micronarrazione: la bodycopy Ideare una campagna pubblicitaria Scrivere uno spot video Scrivere uno spot radio Laboratorio

Dove siamo

Richiedi maggiori informazioni

Segui tutte le offerte
iscriviti alla newsletter

Riceverai mensilmente TUTTE LE NOVITA' riguardanti nuovi corsi in effettuazione in tutta Italia. (n.b. non riceverai MAI spam e potrai cancellarti in qualsiasi momento con un semplice click)